contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara: aereoporto, avvicendamento Alitalia-Darwin Airlines. Ricevuti in Regione piloti ed assistenti

1' di lettura

Il Presidente Solazzi, l'Assessore Eusebi e i Capigruppo incontrano una delegazione di piloti e assistenti di volo preoccupati per il passaggio da Alitalia alla compagnia low cost Darwin Airlines.

Una delegazione di lavoratori del trasporto aereo, piloti e assistenti di volo, è stata ricevuta martedì mattina dal Presidente del Consiglio regionale Vittoriano Solazzi e dai Capigruppo. Stefano Romagnoli, pilota Alitalia e portavoce della delegazione, composta da circa trenta lavoratori, ha espresso la preoccupazione per l'avvicendarsi, a partire dal mese di giugno, della compagnia aerea Alitalia con la Darwin Airlines in code share per i voli verso Roma.

“La nostra regione soffre di un ormai cronica carenza di collegamenti efficaci verso epicentri di attività nazionali, in particolare Roma e Milano – ha sostenuto Romagnoli – Questo ulteriore cambiamento di operatività aeroportuale è in controtendenza con le strategie per la valorizzazione e l'internazionalizzazione del prodotto interno marchigiano espressi dalla Regione. Ci chiediamo, sia da cittadini che da lavoratori del settore, perchè non dirigere quelle iniziative ora riservate alle low cost ad una compagnia aerea in grado di soddisfare in pieno le esigenze delle imprese locali”.

Il Presidente Solazzi ha assicurato l'impegno a riflettere su questi temi, coinvolgendo tutte le forze politiche in un dibattito costruttivo, e ha riconosciuto lo scalo marchigiano “un asset strategico per lo sviluppo economico e turistico della regione”. All'incontro ha partecipato anche l'Assessore regionale porti e aeroporti Paolo Eusebi che ha confermato la disponibilità ad un confronto sul rilancio della struttura, “raccogliendo tutti i dati aggiornati su questi temi”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-05-2013 alle 00:31 sul giornale del 22 maggio 2013 - 3913 letture