contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
articolo

Rutelli ad Ancona a sostegno del candidato sindaco Letizia Perticaroli 'Dolcissima, ma anche donna di grande carattere'. Il video

2' di lettura
3788

Francesco Rutelli ad Ancona a sostegno del candidato sindaco Letizia Perticaroli

Il Leader di Alleanza per l'Italia, Francesco Rutelli, é intervenuto oggi ad Ancona a sostegno del candidato a Sindaco Letizia Perticaroli. Ed ora si attende il rush finale. Rutelli: "Onorato di rappresentare questa Lista civica e una donna come Letizia Perticaroli". E sulla Perticaroli aggiunge: "Dolcissima, ma anche donna di grande carattere". E su un eventuale ballottaggio dice: "Prima prendiamo i voti".

"Dolcissima, ma anche donna di grande carattere". E' così che parla, il leader di API Francesco Rutelli, in visita ad Ancona a sostegno per l'ultimo rush finale della candidata di Alleanza per Ancona, Letizia Perticaroli, nonché ex presidente del Consiglio comunale di Ancona.

Una situazione sicuramente frammentata, quella della politica anconetana, e fatta di ben 10 candidati a sindaco, ma di cui Rutelli non si lascia intimorire. "Una donna perbene competente con un programma estremamente concreto. Una donna fresca, ma di esperienza politica - ha voluto precisare l'ex Sindaco di Roma - di cui ho profonda stima". Ancona? "Una città che vive una crisi profonda e che ha bisogno di recuperare un orgoglio civico. Credo che la scelta degli anconetani andrà verso il bene della città molto più che su linee politiche e piuttosto su candidati che meritano fiducia."

Su possibili alleanze ad eventuale ballottaggio Rutelli non si sbilancia né a destra né a sinistra. "Se ci sarà - spiega Rutelli - il dopo si vedrà, prima raccogliamo i voti al primo turno". E su uno dei cavalli di battaglia locali di Letizia Perticaroli, come la questione dello "Ius Soli" ovvero il diritto di cittadinanza per i bambini stranieri nati in Italia, Rutelli afferma: "E' una battaglia che si fa in base alle realtà locali. E' giusto rendere più semplice la procedura per la cittadinanza, ma non se ne faccia una questione semplicistica".





Francesco Rutelli ad Ancona a sostegno del candidato sindaco Letizia Perticaroli

Questo è un articolo pubblicato il 21-05-2013 alle 17:16 sul giornale del 22 maggio 2013 - 3788 letture