contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ramadori: 'Un errore sottovalutare la crescente domanda di sicurezza da parte della collettività'

1' di lettura
2226

Alleanza per Ancona

È stato un errore sottovalutare la crescente domanda di sicurezza da parte della collettività, specialmente nelle frazioni che da troppo tempo sono state abbandonate a se stesse, come fossero un corpo estraneo.

Ma la risposta non è vigili armati o non armati. La risposta va ricercata a monte. ALLEANZA per ANCONA sostiene nel suo programma, e da tempi non sospetti, che la Polizia Municipale deve tornare a rivestire un ruolo centrale per il mantenimento della sicurezza della Città, riorganizzando il Corpo in maniera ottimale per raggiungere questi scopi. Appunto, riorganizzando! Occorre rivedere le funzioni, l’organico, l’aspetto economico.

Ma su questi punti l’Amministrazione comunale è stata SORDA! Attualmente i vigili si sono visti negare persino un’ora di assemblea del personale! Quindi il punto di partenza è uno sforzo dell’Amministrazione per riconoscere al Corpo della Polizia Municipale la piena legittimità per il ruolo fondamentale che ricopre e per garantire un coordinamento con Questura, Prefettura, forze dell’ordine, per un piano di rafforzamento riorganizzazione e modernizzazione che rafforzi il rispetto della legalità, il contrasto della criminalità. Inoltre, nel rispetto della normativa sulla privacy, d’intesa con Enti, Istituti di credito ed associazioni di Categoria del Commercio va rilanciato un piano coordinato di controllo visivo a distanza delle zone a maggior rischio per la prevenzione della micro-criminalità e degli atti di vandalismo.



Alleanza per Ancona

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-05-2013 alle 00:05 sul giornale del 23 maggio 2013 - 2226 letture