contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Rush finale per Valeria Mancinelli con tutta la coalizione

2' di lettura
1015

valeria mancinelli

Rush finale per Valeria Mancinelli con tutta la coalizione. Giovedì 23 alle 18, in piazza del Papa, La risorsa Conero. Mentre Venerdì 24 ore 18 in piazza Roma, I perché di un voto.

Giovedì ore 18 in piazza del Papa, “Prospettive di nuova occupazione? Con i parchi ci sono”, le proposte del Pd e quelle di Valeria a confronto con i cittadini, con le imprese e il mondo della ricerca. Intervengono Lanfranco Giacchetti, presidente dell’Ente Parco regionale del Conero, Federico Clementi, presidente provinciale Terranostra, Luigino Quarchioni, presidente Legambiente Marche, Rodolfo Tagliarini, presidente soc. coop Terre del Conero, coordina Diego Franzoni responsabile Pd area ambiente e sviluppo sostenibile Venerdì, la coalizione che sostiene la candidatura di Valeria Mancinelli fissa l’ultimo appuntamento della campagna elettorale a piazza Roma dove, dalle ore 18 in avanti, sarà allestito un palco su cui si alterneranno musica e parole. “I perché di un voto” s’intitola la manifestazione dei cinque partiti (Pd, Udc, Verdi, Psi, Scelta Civica) che hanno sottoscritto un patto per il governo della Città, un accordo preventivo per sciogliere i nodi di Ancona con un rinnovato senso di responsabilità nei confronti dei cittadini.

Stare insieme, ecco il senso dell’iniziativa, per condividere le ragioni del voto e anche il valore della scelta di una candidata come Valeria Mancinelli che ha saputo guadagnarsi riconoscibilità e credibilità presso il gran numero di cittadini, associazioni e organizzazioni della società civile incontrati durante una campagna elettorale impegnativa e serissima. Valeria Mancinelli, come prima donna-sindaco di Ancona è un elemento forte e propulsivo. Le sue competenze, la solida conoscenza degli enti locali insieme e il suo spirito di condivisione sono ingredienti ideali per affrontare le criticità della città. Condivisione sociale, innanzitutto, con quel volontariato civile che Valeria Mancinelli ha sempre ben presente.

Condivisione di progetti con i sindaci delle città vicine, per guidare quel processo di sviluppo che Ancona capoluogo attende da anni e di cui una vasta comunità aspetta di beneficiare. Condivisione politica, con i partiti della coalizione, appunto. Da piazza Roma alcuni tra i testimonial-sostenitori di Valeria Mancinelli diranno i loro perché. Mentre i Judo Pluto Live suoneranno fin oltre le 21. Saranno allestite 5 postazioni per gli altrettanti partiti della coalizione e un punto ristoro per tutti coloro che vorranno bere e mangiare un panino.



valeria mancinelli

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-05-2013 alle 19:05 sul giornale del 23 maggio 2013 - 1015 letture