contatore accessi free

Jovanotti ad Ancona: 'Backup tour', inizia la 'Grande festa'

Lorenzo Cherubini - Jovanotti 2' di lettura Ancona 24/05/2013 - Iniziano i preparativi per la “grande festa” al Del Conero. Venti bilici per trasportare l’enorme scenografia. Aperto un settore di tribuna laterale.

Sole o pioggia non fa differenza per la produzione del “Backup Tour” di Jovanotti che è appena entrata allo Stadio Del Conero di Ancona per preparare il concerto del 7 giungo. Si contano ben 20 bilici per trasportare l’enorme scenografia. Una prima data speciale, visto che è la prima volta in assoluto che Lorenzo Cherubini, alias Jovanotti, si esibisce negli stadi italiani. Molta l’attesa per il concerto. Intanto, proprio per la richiesta di ulteriori posti, è stato aperto un ulteriore settore di tribuna laterale coperta al prezzo di euro 55+prevendita.

I posti disponibili sono pochi. Backup, la raccolta di Lorenzo uscita a novembre e ai primi posti della classifica dei dischi più venduti, racconta un percorso che da venticinque anni non si è mai fermato. Il suo successo è dovuto a una sensibilità artistica che continuamente evolve ma anche alla sua straordinaria visione del live, che nei tour precedenti ha portato la festa nei palazzetti italiani. Sul palco Jovanotti si diverte e fa divertire, costruisce show per la gioia degli spettatori. In questi mesi, mentre tra il pubblico cresce l'attesa per i concerti, Lorenzo e il suo staff stanno lavorando per quello che sicuramente sarà l'evento live dell'estate italiana. Un tour prodotto da Trident Management porterà la musica e l'inarrestabile energia di Lorenzo in tutta la penisola.

Lo spettacolo inizierà già dal pomeriggio, quando sul palco saliranno famosi djs italiani, dunque la musica dei Tre Allegri Ragazzi Morti, Il Cile e Clementino, e molte altre band che lo accompagneranno in giro per l’Italia alternandosi. Inoltre, per festeggiare l’evento e per tenere sempre aggiornati i fan sul procedere della preparazione, Jovanotti ha creato un diario virtuale e diventa protagonista di “Grand Lorè”, il fotoromanzo web a puntate, in collaborazione con Smemoranda, in cui racconta backstage, aneddoti e emozioni in attesa di vederlo sul palco. Sarà possibile, quindi avere sue “notizie” virtuali su soleluna.it e smemoranda.it ogni lunedì e giovedì fino al 17 giugno.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2013 alle 17:56 sul giornale del 25 maggio 2013 - 3568 letture

In questo articolo si parla di musica, ancona, spettacoli, concerto, stadio del conero, jovanotti, lorenzo cherubini, tribuna laterale, bilici, scenografia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/NoT





logoEV
logoEV