contatore accessi free

Teatro Sperimentale: in scena per la Biennale ArteInsieme 2013 la serata 'Musica e Poesia'

Serata 'Musica e Poesia' 1' di lettura Ancona 24/05/2013 - Martedì 28 maggio alle ore 21 presso il Teatro Sperimentale L. Arena si svolgerà la serata “Musica e Poesia” con la straordinaria partecipazione di Francesco Scarabicchi.

L’iniziativa che rientra all’interno della Biennale ArteInsieme prevede l’esibizione delle orchestre delle scuole medie locali ad indirizzo musicale "G. Leopardi" e "Donatello" e del Liceo Musicale Rinaldini che eseguiranno diversi brani tra cui musiche di Nicola Piovani, testimonial di ArteInsieme. Particolarmente suggestiva sarà la performance del LIS performer sordo Antonio Pellegrino il quale, insieme all'Omero LIS Group, canterà con la Lingua Italiana dei Segni il brano "La vita è bella", eseguita dall'orchestra e coro della scuola media. Leopardi.

Nella seconda parte i poeti ospiti Francesco Scarabicchi e Bruno Cantarini reciteranno alcuni loro componimenti con interludi al pianoforte di Maria Giulia Cester. Ingresso su prenotazione e dietro elargizione di 5 euro a sostegno delle attività di ArteInsieme finalizzate all'integrazione scolastica e sociale delle persone con disabilità.

La manifestazione, realizzata in collaborazione con il Comune di Ancona, rientra nelle iniziative atte a celebrare i 2400 anni della fondazione del capoluogo marchigiano.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2013 alle 18:27 sul giornale del 25 maggio 2013 - 1220 letture

In questo articolo si parla di musica, cultura, poesia, museo, ancona, museo statale tattile omero, teatro sperimentale, francesco scarabicchi, Biennale ArteInsieme

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/No9





logoEV
logoEV