contatore accessi free

Adozione in via provvisoria del contratto aziendale normativo, il Commissario risponde: 'Il fondo di produttività, oggetto di un altro contratto, non e' stato toccato'

Commissario di Ancona Antonio Corona 2' di lettura Ancona 10/06/2013 - “Non corrisponde al vero che è stato annullato il fondo di produttività per i dipendenti comunali”: il chiarimento arriva dal Commissario straordinario Antonio Corona.

L'adozione provvisoria del Contratto aziendale normativo è stata infatti effettuata allo scopo di “assicurare la continuità ed il migliore svolgimento della funzione pubblica nonché di garantire l'operatività dei meccanismi incentivanti e del salario accessorio a favore dei dipendenti comunali”. Il Commissario Corona è intervenuto poiché il decreto legislativo 150/2009 all'articolo 65 stabilisce che in caso di mancato adeguamento, i contratti collettivi integrativi vigenti alla data di entrata in vigore del decreto cessano di efficacia e non sono più applicabili.

E' pertanto allo scopo di salvaguardare i diritti dei dipendenti e l'operatività dei meccanismi incentivanti e del salario accessorio che è stata data applicazione all'articolo 40 co.ter del Dlegl 150/09. Il Presidente della delegazione trattante di parte pubblica, il segretario generale Caterina Grechi, è stato autorizzato alla adozione dell'atto provvisorio sostituivo del contratto in adeguamento alla normativa di cui sopra, in via transitoria visti gli esiti infruttuosi delle trattative intercorse con la parte sindacale: le OO.SS. non hanno aderito ad alcuna proposta, né hanno presentato alcuna ipotesi alternativa, né si sono espresse sulle ipotesi di CCIA loro presentate dalla parte pubblica.

“Adottare questo documento provvisorio è un atto dovuto- chiarisce il Commissario Corona- per non restare privi di regole. Nel farlo, non siamo entrati nel merito del fondo, che è oggetto non del Contratto aziendale normativo -che ha la durata di 4 anni- bensì del Contratto sul riparto del fondo, di durata annuale e di competenza della nuova Amministrazione la quale proseguirà la trattativa per addivenire ad un contratto condiviso".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-06-2013 alle 19:33 sul giornale del 11 giugno 2013 - 655 letture

In questo articolo si parla di lavoro, ancona, comune di ancona, antonio corona, commissario, fondo di produttività

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/N6a





logoEV
logoEV
logoEV