comunicato stampa
Allattamento al seno: la due giorni in piazza Cavour. Forse ci sarà anche il ministro Lorenzin

Doveva essere il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, a inaugurare l' 11 giugno, alle ore 10,00-10,30 in piazza Cavour la tappa marchigiana della campagna in favore dell'allattamento al seno, organizzata dal Ministero in collaborazione con la Regione Marche, la Provincia e il Comune di Ancona, l'Agenzia regionale sanitaria, gli Ospedali Riuniti e Asur Marche. Ma per sopraggiunti impegni istituzionali, il Ministero non assicura la presenza della Lorenzin.
Dopo il momento inaugurale, sottolineato dalla presenza del coro voci bianche Zonamusica e dei giovani musicisti dell'Accademia musicale di Ancona, in programma una tavola rotonda a tema e un momento di approfondimento cui seguiranno incontri con gli esperti, proiezioni di foto e video e minicorsi di massaggi infantili. La giornata si concluderà con un concerto, eseguito sempre da piccoli artisti alle 19,00 circa.
Appuntamenti analoghi sono in programma per tutta la giornata seguente, mercoledì 12 giugno, e affronteranno temi sanitari ma anche sociali, quali la mamma lavoratrice e il contributo dei nonni. In contemporanea agli incontri ufficiali, mostre fotografiche e laboratori creativi per bambini. Per maggiori info consultare il sito www.salute.gov.it In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà all'interno degli spazi del consiglio regionale in piazza Cavour, sala Pagoda.

SHORT LINK:
https://vivere.me/N58