contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

'Ancona Partecipa' lancia il primo laboratorio di cittadinanza attiva

1' di lettura
1053

'Ancona Partecipa' lancia il primo laboratorio di cittadinanza attiva
Il nascente comitato Ancona Partecipa promuove il primo di una serie di laboratori finalizzati al coinvolgimento e alla partecipazione attiva della cittadinanza.

Ancona Partecipa organizza la tappa # 0 dei laboratori di cittadinanza attiva, un evento incentrato sulla nascita stessa del comitato e finalizzato al concepimento e alla scrittura del suo atto costitutivo, attività che dovranno svolgersi esse stesse in maniera partecipativa. Ricorrendo alla tecnica del world cafè durante l’evento verranno esplorati i perché della creazione del comitato, verranno discussi e definiti i suoi obiettivi e saranno analizzati gli strumenti più adatti per raggiungerli.

La storia e gli eventi già organizzati da Ancona Partecipa (come l’incontro con i candidati al Consiglio comunale dello scorso 14 maggio) possono essere conosciuti tramite il sito www.anconapartecipa.wordpress.com o su Facebook (gruppo “Ancona Partecipa”). Ancona Partecipa vuole rendere partecipato e condiviso l’atto stesso della sua nascita ufficiale, per questo chiede la partecipazione e il contributo di tutta la cittadinanza attiva e interessata.

Il laboratorio si svolgerà il prossimo giovedì 13 giugno, a partire dalle ore 19, presso il Circolo Bio&Equo (Via Vallemiano 37). Durante i lavori è previsto un aperi-cena conviviale (costo 8 euro). A tale proposito, e per questioni logistico-organizzative, è gradita la pre-registrazione al laboratorio, scrivendo una mail all’indirizzo partecipa.ancona@gmail.com o telefonando al numero 349 1941092.



'Ancona Partecipa' lancia il primo laboratorio di cittadinanza attiva

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-06-2013 alle 21:45 sul giornale del 12 giugno 2013 - 1053 letture