'Marche Endurance Lifestyle' concede il bis

Marche endurance lifestyle 13/06/2013 - A dodici mesi dal memorabile esordio della sua prima edizione, Marche Endurance Lifestyle torna nello splendido scenario del Conero.

Il format della manifestazione, confermato nella sua essenza e potenziato nelle sue peculiarità, è dichiaratamente destinato a consolidare la forza internazionale dell'evento, seguendo il florido filone della sinergia fra sport, business, natura, solide relazioni internazionali sull’asse Italia-Emirati Arabi Uniti e della promozione del territorio, con l’obiettivo di creare opportunità di sviluppo. L’appuntamento, anche quest’anno, è sulla Riviera e nel Parco del Conero dove, dal 13 al 16 giugno, andrà in scena un appuntamento che riparte dai 100.000 spettatori e dai cinque milioni di euro di valore-evento fatti registrare a giugno 2012.

Il “volto” sportivo avrà le “sembianze” della Conero Endurance Cup, la spettacolare maratona a cavallo che vedrà impegnati i migliori cavalieri italiani e i più accreditati interpreti della disciplina a livello mondiale in tre gare ad alto contenuto agonistico. La parte dedicata a business, cultura e relazioni internazionali verrà sviluppata attraverso la formula di “UAE Days nelle Marche”, che già un anno fa seppe consolidare il grande rapporto fra Marche, Italia ed Emirati Arabi Uniti.

Lo farà con il Business Forum Italy-UAE “Investment and strategic partnership”, con le visite ai distretti industriali delle Marche e delle regioni limitrofe; cultura e relazioni internazionali di grande livello vivranno anche grazie a un’autentica novità per Marche Endurance Lifestyle 2013, il convegno “Voci di donne arabe”, momento unico di incontro, confronto e dialogo tra esponenti del mondo imprenditoriale, culturale e sociale italiano ed emiratino. A legare in maniera speciale un programma così intenso e variegato saranno la Riviera e il Parco del Conero, in grado di proporre location invidiabili che faranno riferimento al cuore pulsante di Marche Endurance Lifestyle, fissato anche quest’anno al villaggio internazionale di Marcelli di Numana, la “casa” esclusiva dell’evento che, per quattro giorni, richiameranno migliaia di turisti, appassionati e famiglie interessate a vivere a contatto con le emozioni della natura e con il fascino dei cavalli.

All’interno del quartier generale di Marche Endurance Lifestyle verranno ospitate le scuderie, l’arena per la partenza, l’arrivo delle gare e i controlli veterinari della Conero Endurance Cup, un “mini maneggio” dedicato ai bambini, stand espositivi e una lounge a disposizione del pubblico Un autentico “ombelico del mondo” in riva al mare, dunque, dove incontrarsi e vivere giornate in simbiosi con la natura sarà un tutt’uno con la curiosità di conoscere altri mondi e scoprire le Marche.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-06-2013 alle 19:14 sul giornale del 14 giugno 2013 - 1340 letture

In questo articolo si parla di cronaca, cultura, regione marche, ancona, conero, riviera del conero, marcelli di numana, marche endurance lifestyle

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/OeJ





logoEV