Campionato del mondo di vela d’altura, il presidente Spacca saluta l'inaugurazione

“Un evento straordinario che unisce 12 Nazioni e oltre 2.000 partecipanti. Il Campionato del mondo di vela d’altura non è solo una meravigliosa manifestazione sportiva, che ha tra i suoi punti qualificanti la partecipazione di un equipaggio composto da ex detenuti, ma anche un’occasione di relazioni, di incontri, un momento in cui la nostra comunità si apre al mare Adriatico”.
Così il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, nel suo saluto all’inaugurazione dell’Orc World Championship oggi ad Ancona. “Dobbiamo ringraziare – ha detto Spacca - tutti coloro che condividono questo momento di festa, di sport e di relazioni, che guarda all’Adriatico quale nuova comunità. Un mare a lungo diviso, un tempo linea di frontiera e che oggi rappresenta invece la vita di questa comunità e di questa città. Ancona sarà chiamata sempre di più ad essere capitale dell’Adriatico e a contribuire alla crescita del nostro futuro”.
Spacca ha sottolineato che questo evento è un “modo nuovo e intelligente per vivere le grandi manifestazioni. Le Marche ne hanno ospitata di recente un’altra, l’Endurance Lifestyle, anch’essa occasione di confronto da cui sono nate iniziative che stanno aiutando la nostra comunità ad avere più lavoro, più relazioni e più reddito per affrontare le difficoltà che abbiamo dinanzi”. Spacca ha infine ringraziato il Comitato organizzatore e Marinadorica. “Il porto turistico – ha concluso - acquista in questi giorni il sapore di un villaggio olimpico”.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-06-2013 alle 20:02 sul giornale del 24 giugno 2013 - 1275 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/OCa