contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Ancona: sabato 6 luglio torna l'evento 'Saldi sotto le stelle'

2' di lettura

Presentazione evento 'Saldi sotto le stelle'

Con l’avvio della stagione degli sconti si rinnova l’appuntamento con i 'Saldi sotto le stelle'. L’evento, giunto alla 25esima edizione e organizzato da Confcommercio Imprese per l'Italia Provincia di Ancona, si svolgerà nella città dorica sabato 6 luglio.

Negozi aperti fino a mezzanotte, happy hour dalle 18.30 alle 20.30 dei pubblici esercizi Confcommercio. Parcheggi aperti fino all’una, con 250 posti disponibili. Il rilancio della città passa anche attraverso questo evento. “E’ un’iniziativa che deve far rivivere la città - ha detto Massimiliano Polacco, direttore Confcommercio Imprese per l'Italia Marche e Provincia di Ancona - e l’apertura dei saldi è un’occasione per dare respiro e fiato alle nostre attività commerciali”. “La nuova Amministrazione crede moltissimo in questo avvenimento – ha sottolineato Stefano Foresi, Assessore alla Partecipazione Democratica e Manutenzioni – perché è una risposta importante al rilancio della città, incentiva lo stare insieme e le persone, andando in centro, passano una serata prendendo un caffè o un aperitivo”.

Hanno aderito all’happy hour: Garibaldi Caffè, Caffè Giuliani, Bontà delle Marche, Classic caffè di Riccardo Agus, Caffè del Teatro, SUI Marina Dorica collaborazione con Caffè del Teatro, Cremeria Rosa. Per l’aperitivo: Bar Roma (piazza Roma), Storico Bar Torino (Corso Garibaldi), Chiosco Bombetti (Corso Mazzini), Kona Kafè (piazza del Papa). Partecipa all’iniziativa per la seconda volta il Centro commerciale Naturale di corso Amendola, in cui le attività di commercio saranno aperte e i pubblici esercizi effettueranno un happy hour anche con tipicità locali. Ida Simonella, Assessore alle Attività Produttive, si è soffermata sul piano strategico della città, “cosa vogliamo che sia Ancona nei prossimi anni? La città ha il compito di fertilizzare i territori, bisogna essere capaci di mettere insieme le risorse di tutti. Ad Ancona ci sono le imprese commerciali, il porto. Chiedo un contributo a voi di Confcommercio per il ripensamento strategico della città”.

Per l’evento resteranno aperti fino all’una di notte i parcheggi a ridosso del centro (Cialdini, Traiano, Ex Umberto I). I saldi dureranno dal 6 luglio al primo settembre offrendo ai cittadini la possibilità di acquistare a prezzi scontati nei due mesi clou della stagione estiva.



... Presentazione evento 'Saldi sotto le stelle'


Presentazione evento 'Saldi sotto le stelle'

Questo è un articolo pubblicato il 03-07-2013 alle 16:50 sul giornale del 04 luglio 2013 - 3763 letture