contatore accessi free

Mondiali vela: i vincitori del concorso fotografico 'Hera for Ancona'

I vincitori del concorso fotografico 'Hera for Ancona' 2' di lettura Ancona 02/07/2013 - Con oltre 7mila visite al sito, 70 scatti in lizza per aggiudicarsi la minicrociera per 4 persone, premio finale messo in palio da Heracomm, 1000 votazioni e 100mila persone coinvolte su Facebook, è tempo di premiare i vincitori del concorso. Il vincitore del premio della Giuria On Line è Filomena Ricciardi Il vincitore del premio della Giuria tecnica Sauro Fiorani

Ecco la motivazione della Giuria Tecnica:

Amore per la vela

La foto è stata premiata per l’originalità del soggetto, con cui ha colto il tema proposto dal concorso. E’ stata apprezzata la capacità dell’autore di cogliere l’attimo in cui la composizione dei dettagli conferisce all’immagine un inconsueto ed efficace effetto comunicativo che dà luogo a diversi punti di vista interpretativi.

Entrambi vincono un'escursione in barca a vela nella Riviera del Conero con pranzo a bordo e visita delle splendide spiagge della Riviera, valida per 4 persone comprensive del vincitore. Tra gli eventi legati al Campionato del Mondo Vela d’Altura “orcworlds2013", il concorso fotografico on line “Hera for Ancona” ha fatto emergere la passione per la fotografia al pubblico ed ai partecipanti all'evento. Le foto sono amatoriali ma il fatto che chiunque si sia potuto improvvisare fotografo, raccogliere immagini delle regate e della relazione tra il campionato di vela e la città, potendo anche vincere un premio, ha suscitato l'interesse di molti, ed i più audaci (alla fine ben 140) hanno prenotato gratuitamente in questi giorni un posto a bordo della barca a vela messa a disposizione da Heracomm, che è salpata ogni mattina dal molo di Marina Dorica, e dalla quale scattare meravigliose foto al seguito delle barche partecipanti.

“Il concorso fotografico – spiega Alessandro Cola della Xplace di Osimo curatore del concorso in collaborazione con BraveArts – ha consentito di immortalare alcuni momenti del mondiale visti da una prospettiva un po' diversa e di diffondere i propri scatti attraverso il sito internet appositamente creato”. “La cosa che più ci ha sorpreso però – ha aggiunto – è che molti scatti siano arrivati proprio dagli stessi velisti che ci hanno offerto un punto di vista bello e romantico dei momenti di relax, non di quelli della gara, dei colori di Marina Dorica, tipico di chi non è di questi luoghi e li sta vivendo e scoprendo per la prima volta.”


   

dagli Organizzatori







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-07-2013 alle 14:30 sul giornale del 03 luglio 2013 - 2736 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, giuria, vincitori, mondiale di vela d'altura, concorso fotografico Hera for Ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/OX4





logoEV
logoEV
logoEV