Parte 'Business Idea Award 2013', il contest alla ricerca delle novità imprenditoriali più interessanti

La sfida è cominciata. Parte finalmente B.I.A., il “Business Idea Award 2013”, primo concorso di The Hive, il business incubator appena attivato ad Ancona per sostenere le imprese locali. Il progetto nasce al fine di supportare, economicamente e non solo, le tre più interessanti e innovative idee di business che andranno presentate, entro il 16 settembre, da creativi, imprenditori, sviluppatori, free lance e startupper.
“Scopo di questo contest è quello di dar modo, a chi altrimenti non ne avrebbe i mezzi, di realizzare nuovi modi di fare e vivere l’impresa. The Hive - continua Giulio Guidi - cerca idee innovative, ma non solo sotto l’aspetto tecnologico.” Nuovi prodotti, nuovi processi produttivi, di vendita o distribuzione, non presenti sul mercato italiano e internazionale, sono le novità che questo progetto vuole stimolare. Ma l’intento di questo incubatore d’impresa non è quello di fermarsi alle utopie. È per questo che il concorso richiede idee di business solide, basate su alcuni fondamenti ampiamente ed esaustivamente descritti nei business plan, che ne rendano plausibile un rapido sviluppo e, perché no, che abbiano le potenzialità per un’esposizione a livello internazionale, sul mercato globale. Rilanciare, così, le realtà locali per dare nuovo impulso al macrosistema economico, come spiega Russell Luxford, referente di Greenvale Group, il fondo privato internazionale di investimenti e di venture capital alle spalle del progetto The Hive, che ha deciso di investire nel conteso marchigiano.
In palio100.000 Euro ripartiti in contributi monetari e servizi, fruibili in un contesto di condivisione e community, nella sede di The Hive, nella zona commerciale-artigianale di Ancona, in cui, oltre alle 100 postazioni, sono presenti anche 14 sale meeting, un food & coffe court, un auditorium per seminari ed eventi e un hacker space con 10 stampanti 3D, software per design, prototipazione e stampa digitale. Partecipare al concorso è molto semplice, basta accedere al sito http://www.the-hive.it/award/ e compilare, entro il 16 settembre, il form di iscrizione. Una volta conclusa la registrazione, verranno inviati moduli e regolamento. Per maggiori informazioni è possibile contattare lo staff all’indirizzo email info@the-hive.it.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-07-2013 alle 16:28 sul giornale del 06 luglio 2013 - 1396 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/O7X