contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Vichi: 'Una mozione per rilanciare piccole attività economiche nel Piano di Recupero alle Palombare'

1' di lettura
1513

matteo vichi, PSI Ancona

Una mozione per il rilancio delle piccole attività economiche all’interno del “Piano di Recupero del quartiere Palombare” attraverso strumenti di incentivazione alla ristrutturazione edilizia.

La mozione che è stata presentata in data odierna al protocollo del comune di ancona, ha lo scopo di cercare di stimolare il rilancio delle piccole attività commerciali ed artigianali, che per molto tempo hanno caratterizzato il sistema commerciale e occupazionale del nostro territorio. L’impegno dell’Amministrazione Comunale deve essere quello di dare risposte ai cittadini, cercando di individuare le potenzialità del territorio, magari trasformando un contesto di debolezza in un punto di forza.

Tentare di rilanciare il micro-commercio, aiutando quegli imprenditori che con coraggio investono in città, può essere l’occasione per contribuire in minima parte al riavvio del sistema economico costituito dalle piccole attività commerciali e artigianali.

Questa mozione, che interessa il territorio all’interno del Piano di Recupero del quartiere Palombare, può e deve rappresentare un progetto pilota per l’intera città, infatti l’auspicio è che la logica di incentivazione basata sulla riduzione delle imposte comunali funga da sprone per lo sviluppo e la riprese delle piccole attività commerciali del quartiere, con l’aspettativa di esportare il sistema incentivante, calibrato secondo i singoli contesti cittadini, in tutto il territorio Comunale.



matteo vichi, PSI Ancona

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-07-2013 alle 23:40 sul giornale del 05 luglio 2013 - 1513 letture