contatore accessi free

Amo la Mole, presentato il cartellone estivo “work in progress”

Mole Vanvitelliana| 2' di lettura Ancona 06/07/2013 - La rassegna Amo la Mole ci sarà anche per l’estate 2013. Nonostante i tempi ristretti, le difficoltà economiche dettate dal bilancio e la concomitanza con la nuova giunta insediata appena un paio di settimane fa, il cartellone estivo riesce a sopravvivere attraverso soprattutto l’aggregazione di più rassegne e un programma ancora in evoluzione.

Il fulcro degli eventi sarà sempre la Mole ma con un’apertura che vedrà, a partire da quest’anno, la collocazione di spazi nuovi anche in previsione della ristrutturazione dell’ultima ala del complesso vanvitelliano come conferma l’Assessore Marasca “Amo la Mole inizia ad espandersi in altri punti della città come Piazza del Papa e il Parco Belvedere di Posatora in modo da prendere nuove direzioni e coinvolgere maggiori punti di ritrovo. Abbiamo avuto poco tempo per organizzarci quest’anno ma la nostra rincorsa sta diventando sempre di più una risorsa”.

Amo la Mole si presenta quindi con eventi già in corso come la rassegna di cinema organizzata dall’ARCI, la Punta della Lingua, la Biennale dei Giovani Artisti, Spilla; mentre stanno per debuttare Ancona Jazz che festeggia i suoi 40 anni di attività, Sensi d’Estate organizzato dal Museo Omero, Sconcerti, le performance della Luna Dance Center e tanto altro.

Alla regia di Amo la Mole è stato confermato il direttore artistico Daniele del Pozzo che oltre a ricordare la proficua sinergia fra le associazioni culturali e soggetti sia privati che pubblici sottolinea come “quest’anno cambiano le modalità di lavoro; i tempi stretti ci hanno imposto un cartellone con un’impalcatura formata dalle rassegne in corso o che stanno per cominciare, mentre un work in progress che ci consente di riservare qualche sorpresa da qui alla fine dell’estate. Qualche nome? Moni Ovadia per Sensi d’estate, l’AMAT con e con Il Lago dei Cigni rivisitato in chiave moderna e il musical Pirati e Pirati”

Tutto il calendario degli appuntamenti in allegato








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-07-2013 alle 00:46 sul giornale del 06 luglio 2013 - 3144 letture

In questo articolo si parla di cultura, mole vanvitelliana, Marco Porcu

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/O9n





logoEV
logoEV