Il governatore Luigi Falasca al Rotary Club Ancona - Conero

Visita ufficiale al Rotary Club Ancona-Conero del Governatore del Distretto 2090, Luigi Falasca, sulla terrazza del Ristorante “Fortino Napoleonico” di Portonovo. Quasi 200 persone ad accoglierlo, tra autorità rotariane e civili, presidenti dei Rotary Club delle Marche e soci.
Falasca ha enunciato gli obiettivi del Rotary per l’anno 2013/2014 e una serie di progetti da mettere in campo. Alcuni nuovi, altri in continuità con il passato, tra i quali il finanziamento di borse di studio per corsi di formazione professionale a favore di infermieri e ostetriche in Tanzania. Un’iniziativa resa possibile dal progetto di azione internazionale "Parto Sicuro in Tanzania", che vede come Club capofila proprio il Rotary Ancona Conero. Il neo presidente del Rotary Ancona-Conero, Gianfranco Paci, ex preside della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Macerata ed esperto di epigrafia romana, ha da parte sua enunciato una serie di “Service” per il territorio, rivolti, in particolare, al sociale e alla crescita culturale della città.
Tra i progetti più importanti, in continuità con il passato, la realizzazione di un reparto di cardiochirurgia infantile nell’ospedale di Lusaka, in Zambia, con la promozione del progetto “Vita Nova”, guidato da Marco Pozzi, primario della divisione di cardiochirurgia infantile all’ospedale di Torrette. Il primo appuntamento importante sarà la XII Coppa del Governatore, il prossimo 13 e 14 luglio, grazie alla quale, in dieci anni, il Club ha devoluto oltre 70 mila dollari alla «Polio end now» della Rotary Foundation, campagna per l’eradicazione totale nel mondo della malattia che conduce alla paralisi infantile.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-07-2013 alle 11:25 sul giornale del 09 luglio 2013 - 2010 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/Pa9