contatore accessi free

On. Lodolini: patrimonio immobiliare scolastico, 'Più risorse per la messa in sicurezza'

onorevole lodolini 1' di lettura Ancona 06/07/2013 - L'on. Emanuele Lodolini ha sottoscritto l'emendamento al DL 69/2013 (Decreto del Fare) presentato dall'on. Mattiello finalizzato a destinare risorse pubbliche per la valorizzazione e l'ammodernamento del patrimonio immobiliare scolastico.

“Lo stato di conservazione delle scuole italiane sta diventando una vera e propria emergenza che ci impone di intervenire quanto prima, al fine di evitare che si ripetano episodi drammatici come il crollo del soffitto di un'aula del liceo Darwin di Rivoli che costò la vita uno studente di 17 anni, o come il crollo della scuola di San Giuliano di Puglia o della Casa dello Studente de L'Aquila. - ha dichiarato l'on. Lodolini - Il grado di civiltà di un Paese si misura anche sui livelli di qualità e di sicurezza degli edifici scolastici, molti dei quali invece risultano privi di agibilità e non rispettosi delle norme antisismiche.

Negli ultimi anni si è assistito inoltre ad una riduzione degli investimenti per la manutenzione ordinaria e straordinaria delle scuole, anche a causa dei vincoli stringenti del patto di stabilità, che ha reso la situazione ancora più complicata, ma investire su questo settore significa garantire ai nostri figli strutture più sicure e al contempo favorire il rilancio del settore dell'edilizia e del suo indotto.

La scuola è il primo luogo di crescita e di formazione, il luogo in cui si pongono le basi per costruire il futuro del Paese, e per questo è quanto mai necessario garantire sicurezza e qualità della vita a tutti coloro che quotidianamente la frequentano".


da On. Emanuele Lodolini
parlamentare Pd





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-07-2013 alle 00:41 sul giornale del 08 luglio 2013 - 1105 letture

In questo articolo si parla di attualità, emanuele lodolini, roma, ancona, pd, lodolini, onorevole, deputato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/O9m





logoEV
logoEV