contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Nuoto, 'Campionati Italiani Master': ottime prestazioni degli atleti della Conero Wellness

2' di lettura
2966

Nuoto: Campionati Italiani Master
Dal 2 al 7 luglio hanno avuto luogo i Campionati Italiani di Nuoto Master, precisamente nell’impianto natatorio “Bruno Bianchi” di Trieste. La Conero Wellness ha preso parte alle competizioni con 11 atleti.

La blasonata manifestazione ha visto la partecipazione di circa 300 società sportive provenienti da tutta Italia, per un totale di più di 6000 atleti, a sottolineare ancora una volta la salute di cui gode questo movimento sempre in crescita. La Conero Wellness ha preso parte alle competizioni con 11 atleti: Colletta Antonio, Rossi Alessandro, Gambella Fabrizio, Incandela Alessandro, Bruni Simone, Ferretti Massimo, Occelli Francesco, Cardoni Alessandro, Clementi Laura, Ripanti Francesca e Rossi Michela. Le migliori prestazioni sono probabilmente da considerare quella di Occelli Francesco (M30), 10° nei 400 stile con il tempo di 5'04.06, e la 4x50 stile libero maschile 12esima con Incandela, Cardoni, Gambella, Occelli. Ottime prestazioni e miglioramenti da parte di tutti gli atleti.

Le considerazioni finali del coach Matteo Cesini: "Abbiamo chiuso questa grande stagione di gare in vasca che ci ha visto vincitori di 4 trofei con un Campionato Italiano perfetto dove i ragazzi hanno dato anima e corpo ad ogni gara portando a casa dei buonissimi risultati, frutto del lavoro di tutta una stagione. Vorrei ringraziare la dirigenza che ci ha lo spazio necessario per poter svolgere la nostra attività e il Responsabile del settore tecnico Michele Cattani. il prossimo obiettivo sarà il Miglio del Passetto del 20 luglio”.

Da non sottovalutare questo risultato: fra tutte le 336 società in Italia che si trovano nella fascia fra 0 e 15 atleti, la Conero Wellness con i punti totalizzati durante la stagione si piazza addirittura 17esima (fonte www.nuotomaster.it).



... Nuoto: Campionati Italiani Master
... Nuoto: Campionati Italiani Master


Nuoto: Campionati Italiani Master

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-07-2013 alle 16:42 sul giornale del 10 luglio 2013 - 2966 letture