Sirolo: Fabia Buglioni replica al Sindaco Moreno Misiti con una lettera aperta

C’è bisogno di visioni, di coraggio, di apertura. Le opinioni diverse dalle tue non necessariamente sono sempre sbagliate. Opinioni diverse sono una ricchezza! Un vero leader sa tenere un gruppo, un vero leader ascolta i suoi, li comprende e li valorizza. In tutta questa vicenda io ho onorato il mandato elettorale. I cittadini che mi hanno votato l’hanno fatto perché mi conoscono bene, molto meglio di te: sanno che ragiono con la mia testa e che ascolto le persone, cercando comunque di farmi una mia idea.
Inciuci? Salto della quaglia? Ma che dici? Tutta questa cattiva dietrologia è insopportabile. A casa mia, chi mal pensa mal fa! Il mio apporto scarso? Se così fosse stato te ne sei accorto solo ora? In questi quattro anni non mi sembravi di questa idea. Invece dovresti capire che al di fuori di te c’è chi ha apprezzato il mio operato e che ora chiede la mia presenza e collaborazione. Riconoscenza perché mi hai messa in lista con te? La vera gratitudine è nei confronti dei miei concittadini che mi hanno votato. Vedi, il tuo approccio è sempre così, come se il tuo mandato fosse una carica divina, immutabile nel tempo. Non sei sovrano di nessun feudo, esiste per fortuna la democrazia in cui io credo profondamente.
Il Parco del Conero ha provocato danni? Avrebbe potuto fare meglio forse contrastando di più quella politica dissennata di consumo del territorio che conosci bene! A me sembrano più i vantaggi, ma come tutte le cose di derivazione umana sicuramente non è perfetto e solo dando il proprio contributo si può migliorare, ed è proprio questo quello che mi accingo a fare con la nuova nomina. Modo vecchio, fazioso, opportunistico di fare? Il modo vecchio è il tuo così come il fazioso, e le tue parole di stizza furibonda lo denota. Sull’opportunistico avrei da ridire: ho sostenuto idee maturate ascoltando le persone e questo senza pensare alla poltrona che avrei potuto perdere, così come è stato. Perché non è difendendo la poltrona che si fa il bene del proprio paese. Se questo è opportunismo… Sono perfettamente d’accordo sul fatto che i sirolesi sono intelligenti e non si fanno raggirare. Vivo, frequento, condivido, parlo, scambio opinioni con loro. Ti assicuro che la delusione è un sentimento condiviso.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-07-2013 alle 16:36 sul giornale del 10 luglio 2013 - 4362 letture
In questo articolo si parla di politica, ancona, sirolo, scrivere, lettera, scrittura, Fabia Buglioni
L'indirizzo breve
https://vivere.me/Pfk
Commenti

- Urbino: Alpinista muore di infarto alla Balza della Penna, i compagni di cordata salvati dal maltempo dal CNSAS
- Pesaro: Fugge in Spagna con un documento falso: arrestato 33enne, deve scontare oltre 9 anni di carcere
- Pesaro: Torna il Sanpietrino Summer Festival: musica, dj set, street food, craft market e mercatini
- Fermo: Monte Urano: torna il Bambù Festival, quasi 100 artisti, 24 esibizioni e 8 ore al giorno di musica no-stop
- Pesaro: "Ottobre 2023? Per il mammografo di via Nanterre dobbiamo ancora attendere"