contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CULTURA
comunicato stampa

Falconara: al via la 25esima edizione del cinema all’aperto all’Arena comunale Tapioca. Il programma completo

2' di lettura
4252

cinema all'aperto
Film per tutti i gusti all’Arena comunale Tapioca che torna ad ospitare per la XXV edizione il cinema all’aperto. Il Gruppo Cinema ’85 propone infatti, in collaborazione con il Comune di Falconara – Assessorato alla Cultura, un ricco calendario di proiezioni che si snoderanno fino alla fine di agosto.

Sono già stati calendarizzati gli spettacoli (tutti con inizio alle 21,30 info 338.3098327 e su face book Gruppo Cinema 85) che verranno proiettati a partire dal 12 luglio fino al 22 agosto. Anche quest’anno, vista la positiva esperienza dell’edizioni precedenti, nel depliant sono stati segnalati, affianco ai film che se li sono aggiudicati, i vari premi conquistati dalle singole opere (Oscar, Golden Globe, David di Donatello, Nastri d’Argento e quant’altro). In caso di pioggia le proiezioni verranno recuperate dopo il 22 agosto. Come tradizione la proposta è variegata: un mix di film per tutti i gusti. Le proiezioni del lunedì saranno dedicate alle animazioni con film adatti a tutta la famiglia, ci sono commedie d’essai e film impegnati, ma anche proposte destinate ai più giovani e per passare una serata in relax. Il costo del biglietto intero è di 5 euro, ridotto (per ragazzi fino a 14 anni e anziani) 4 euro.

Soddisfatta anche l’Amministrazione comunale che sostiene con convinzione questo progetto. «La città deve avere un’arena estiva per il cinema e Giunta e Amministrazione ritengono molto importante questa collaborazione per un progetto culturale in controtendenza con le Multisala – spiega l’assessore Stefania Signorini -. Siamo convinti del valore di questa iniziativa e anche quest’anno abbiamo garantito il nostro contributo». Si parte venerdì 12 e sabato 13 luglio alle 21,30 con due serate dedicate alla proiezione di IRON MAN 3, domenica sarà la volta de Il grande Gatsby poi inizia l’appuntamento con il lunedì dedicato all’animazione con Pinocchio (il 15 luglio), che prosegue con L’ERA GLACIALE 4 (doppio spettacolo domenica 21 e lunedì 22), RALPH SPACCATUTTO (29 luglio).

Ad agosto si prosegue con EPIC – IL MONDO SEGRETO (4-5 agosto), I CROODS (11-12 agosto) e i GLADIATORI DI ROMA (il 19) a cui segue la tre giorni dedicata alla proiezione de L’UOMO D’ACCIAIO (martedì 20, mercoledì 21 e giovedì 22 agosto). Doppio spettacolo anche per altri film che hanno sbancato il botteghino: AFTER HEART (venerdì 26 e sabato 27 luglio) e UNA NOTTE DA LEONI 3 (venerdì 2 e sabato 3 agosto) e l’attesissimo THE LONE RANGER con Johnny Deep. Spazio anche alle commedie, ai film d’autore, d’azione e sentimentali, che vanno a completare così un programma in grado di soddisfare i più svariati gusti di chiunque volesse godersi un’estate all’insegna del cinema all’aperto.

In allegato il programma completo dell’estate 2013 dell’Arena comunale Tapioca





cinema all'aperto

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-07-2013 alle 16:12 sul giornale del 11 luglio 2013 - 4252 letture