contatore accessi free

Falconara: Sicurezza e Lavoro, scattano i controlli nei cantieri edili. Tutti in regola

Nucleo Carabinieri Ispettorato Lavoro 1' di lettura 10/07/2013 - Dopo numerosi controlli a cinque cantieri edili falconaresi in materia di Sicurezza e Lavoro, i Carabinieri trovano tutte le "carte in regola".

Nell’ambito di un servizio di controllo contro le violazioni alle norme di sicurezza nei cantieri edili, tutelare l’incolumità dei lavoratori per prevenire le cosiddette “morti bianche”, i Carabinieri di Falconara Marittima in collaborazione con quelli del Nucleo Carabinieri Ispettorato del lavoro di Ancona hanno eseguito una serie di controlli in cinque cantieri edili di Falconara. L’attività, di controllo, non ha evidenziato irregolarità, tuttavia, la modalità “interforze” del controllo ha consentito di verificare, per le parti di specifica competenza, il rispetto dell’intera normativa di riferimento.

Sono state, infatti, controllate tutte le persone al lavoro, nonché la regolarità di contratti di subappalto e affidamento di lavori specifici. Si tratta dell’ennesimo controllo di questo tipo effettuato nel 2013 dai Carabinieri di Falconara Marittima. L'obiettivo primario era di verificare le norme di sicurezza a tutela dei lavoratori. Grazie alla sinergia tra le varie forze in campo e ad un’accurata opera di informazione e vigilanza, le sanzioni per inadempienze sulla sicurezza del lavoro sono notevolmente diminuite negli ultimi anni. E’ questo ciò che è emerso, in estrema sintesi, dal bilancio di tale attività.








Questo è un articolo pubblicato il 10-07-2013 alle 17:33 sul giornale del 11 luglio 2013 - 1312 letture

In questo articolo si parla di cronaca, laura rotoloni, nucleo carabinieri ispettorato lavoro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Pin





logoEV
logoEV