comunicato stampa
Arco di Traiano: sabato 13 luglio l'evento 'Dèfilè Fashion Talent Scout'

Dopo la scenografica festa di venerdì 12 luglio Vodkatronik & Hype Party che dalle ore 22,00 elettrizzerà la zona del Porto e dell’Arco di Traiano, Poliarte ha voluto ripetere l’esperienza positiva degli scorsi anni organizzando nella stessa location il defilè di fine anno. Nell’edizione 2013 la sfilata assumerà un connotato particolare: il Fashion Talent Scout di sabato 13 luglio si pone l’obiettivo di mettere a confronto scuole ed imprese impegnate, seppur in modo diverso, nella ricerca delle nuove tendenze di gusti e stili comportamentali.
Un’ opportunità in più che Poliarte offre per affrontare la congiuntura particolare, con il coinvolgimento diretto di esercenti economici e commerciali, scuole, istituzioni, operatori della cultura e dello spettacolo. Poliarte presenterà tre collezioni interamente ideate, studiate e realizzate dai suoi allievi, sotto la supervisione dei docenti referenti di corso Sirio Burini e Gaia Segattini. Sfilerà una serie di outfit dal tema Africa Pop di stile etnico, in cui i tessuti originali africani con segni grafici e pattern artistici sono reinterpretati e accostati a capi tipicamente occidentali.
Altra collezione che sfilerà è quella Militar chic, outfits vintage che coniugano capi tipicamente militari con elementi romantici come pizzi, paillettes e perle. La terza collezione di Poliarte a sfilare è quella ispirata agli anni ’40, dove gli allievi hanno abbinato lo stile austero del periodo alla grande voglia di femminilità evidenziata dagli accessori vivaci e colorati. Novità di questa edizione è la partecipazione di otto scuole medie superiori marchigiane ad indirizzo moda, ospiti di Poliarte, che sfileranno le collezioni realizzate dai propri studenti. La serata è organizzata e presentata da Tunde Stift dell’agenzia Planet Moda.

SHORT LINK:
https://vivere.me/PkR