contatore accessi free

La Mancinelli incontrerà la delegazione femminile del progetto di cooperazione internazionale 'Fair trade, fair peace'

1' di lettura Ancona 12/07/2013 - Il sindaco Valeria Mancinelli con gli assessori Emma Capogrossi e Paolo Marasca incontrerà sabato pomeriggio alle ore 16,30 in Municipio un delegazione femminile composta da donne israeliane e palestinesi che fa tappa ad Ancona per illustrare il Progetto FAIR TRADE FAIR PEACE (Commercio Giusto per una Pace Giusta).

L'esperienza, unica nel suo genere, vede due gruppi di donne - un consorzio di imprese artigiane palestinesi raccolte sotto il nome di Betlemme FairTrade Artisans e la cooperativa israeliana denominata Sindyanna of Galilee,- che dal 2006 , superando reciproche diffidenze e grandi difficoltà in un territorio di guerra, sperimentano con determinazione la concreta possibilità di costruire dal basso quella che Don T. Bello chiamava "la convivialità delle differenze".

La peculiarità e la straordinarietà di questa esperienza è promossa dalla ONG COSPE attraverso un finanziamento importante dell'Unione Europea è sostenuta da partners italiani come la Provincia di Ancona e la Provincia di Lecce, la Rete di Economia Etica e Solidale REES Marche, la Soc. Coop. Commercio Equo e Solidale Sud Sud di Lecce e la coop ExAequo di Bologna e molte reti di cittadinanza attiva italiane. Con il progetto Fair Trade Fair Peace stanno migliorando le capacità produttive e le opportunità di reddito per 20 donne del campo profughi di Deishe a Betlemme, 200 artigiani, uomini e donne, e le loro famiglie nell'area di Betlemme, 2 gruppi di disabili a Betlemme, per circa 50 ragazzi, e 150 donne e le loro famiglie della minoranza palestinese in Galilea.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-07-2013 alle 15:34 sul giornale del 13 luglio 2013 - 1485 letture

In questo articolo si parla di attualità, pace, ancona, comune di ancona, cooperazione internazionale, paolo marasca, valeria mancinelli, emma capogrossi, economia giusta, Fair trade, fair peace

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Pnf





logoEV
logoEV