contatore accessi free

Corte della Mole Vanvitelliana: secondo concerto della rassegna 'MusicAncona Classic Festival' con 'Gli Archi del Cherubino'

2' di lettura Ancona 23/07/2013 - Dopo l’emozionante esibizione al pianoforte di Roberto Plano al Chiostro del Museo Diocesano, giovedì 25 luglio, alle ore 21.30, alla Corte della Mole Vanvitelliana, secondo concerto della rassegna MusicAncona Classic Festival con GLI ARCHI DEL CHERUBINO, un complesso molto apprezzato a livello nazionale ed internazionale, fondato sull’amore per la musica e sul piacere dell’amicizia e della reciproca compagnia.

L’orchestra si costituisce a L’Aquila il 1 giugno 2007 e nasce da un’idea di Judith Hamza come luogo ed occasione di collaborazione tra giovani musicisti e noti professionisti. Dal 2007 a oggi l’orchestra ha eseguito più di 90 concerti vantando collaborazioni con artisti di fama internazionale quali: Lucio Dalla, Gemma Bertagnolli, Vanni Moretto, Oscar Ghiglia,Marco Rogliano, Fabio Bagnoli, Maria Fabiani, Cecilia Gasdia, Carlo Goldstein. Per l’impegno profuso per la cultura all’Aquila dopo il terremoto, l’ensemble ha ricevuto come riconoscimento le “chiavi della città” e un riconoscimento dal Presidente Napolitano. Il gruppo ha nel repertorio musiche del periodo Barocco, Classico e anche composizioni di artisti contemporanei, alcune delle quali scritte appositamente e si esibisce anche in parti solistiche, riscuotendo notevole successo.

Il programma della serata prevede musiche di Antonio Vivaldi, Giovanni Battista Serini, Fortunato Chelleri e Johann Sebastian Bach. L’evento è incluso nel cartellone di AMO LA MOLE. In occasione del concerto stand informativo del FAI – Delegazione di Ancona e un piacevole brindisi con i vini della Fattoria Le Terrazze e Umani Ronchi Questo il programma della serata: Antonio Vivaldi: Concerto in sol minore RV 156 / Sonata in re minore “La Follia” RV 63 / Concerto per flauto e archi “Il Gardellino” RV 428 e “La Notte” RV 439; Giovanni Battista Serini: Sinfonia in sol maggiore; Fortunato Chelleri: Sinfonia n° 1 in re maggiore; Johann Sebastian Bach: Suite Orchestrale n° 2 in si minore BWV 1067. In caso di maltempo il concerto si terrà nell'Auditorium della Mole.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-07-2013 alle 15:23 sul giornale del 24 luglio 2013 - 2696 letture

In questo articolo si parla di ancona, spettacoli, concerto, MusicAncona Classic Festival, Corte della Mole Vanvitelliana, Gli Archi del Cherubino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/PMV





logoEV
logoEV