contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Le Marche si mobilitano per sostenere la candidatura di Pippo Civati alla segreteria del PD

2' di lettura

Giuseppe Civati

Giovedi 25 luglio, alle ore 19, in Piazza Roma ad Ancona, si terrà il primo incontro regionale del comitato “Marche per Civati”. Sarà un incontro pubblico, aperto all’intervento e ai contributi di chi vorrà partecipare.

Si comincerà ricordando il 25 luglio di 70 anni fa e la caduta del Fascismo, poi si alterneranno interventi del pubblico e letture di scritti dello stesso Civati accompagnate da musica dal vivo. Nell’occasione si potranno lasciare dei messaggi nell’apposito post-it: “#dilloaCivati. Vorrei un PD che…” che consegneremo personalmente al candidato segretario.

Un incontro in piazza, dunque, allegro, propositivo, partecipato, per spalancare le porte della politica, dedicato a chi è già determinato a sostenere la corsa di Civati verso la segreteria, ma anche a chi vuole capirne di più, perché come scrive lo stesso Civati scrive: “A chi mi chiede che tipo di campagna congressuale farò, rispondo così: che non sarà semplicemente una campagna per la segreteria, ma sarà una campagna politica, in cui le ‘tesi’ non solo siano associate alle ‘persone’, ma a una grande mobilitazione, che spalanchi le porte del Pd e della politica italiana nel suo complesso, che metta alla prova la democrazia rappresentativa attraverso una grande partecipazione di persone e di idee”.

Perché “Un congresso può essere la cosa più noiosa del mondo, se si limita a contare dirigenti, a fare tessere in batteria, a misurare le regole sulla convenienza di qualcuno. Ma può essere la cosa più appassionante, se serve a cambiare.
Ora tocca a noi, che abbiamo un piccolo vascello, ma sappiamo che il vento soffia nella direzione corretta. Non che sia facile, ma se lo fosse, non sarebbe così appassionante
.”

L’appuntamento è quindi ad Ancona giovedì 25 luglio, in Piazza Roma a partire dalle ore 19.



Giuseppe Civati

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-07-2013 alle 15:38 sul giornale del 25 luglio 2013 - 2143 letture