contatore accessi free

Ancona: nuova intesa tra Agenzia Entrate e Comitato dei Consigli Notarili. Garanzia della corretta applicazione delle norme tributarie

agenzia delle entrate 2' di lettura Ancona 24/07/2013 - Il Direttore Regionale dell’Agenzia delle Entrate delle Marche ed il Presidente pro-tempore del Comitato Regionale dei Consigli Notarili delle Marche hanno sottoscritto il 23 luglio ad Ancona un nuovo protocollo di intesa che rilancia la collaborazione tra i due organismi per prevenire l’insorgenza di eventuali controversie successivamente alla registrazione telematica degli atti.

L’intesa prevede l’istituzione di un tavolo di confronto periodico in cui le parti tratteranno quesiti relativi a norme di difficile interpretazione o a difformità interpretative presso gli Uffici territoriali della regione. Le soluzioni condivise saranno tempestivamente rese note a livello periferico al fine di favorire la semplificazione e l’equità dei rapporti con i contribuenti sulla base dei principi di trasparenza contenuti nello Statuto dei Diritti del Contribuente.

La Direzione Regionale si impegna inoltre a sottoporre agli Uffici Centrali dell’Agenzia delle Entrate le questioni emerse nel corso degli incontri che risultino non risolvibili a livello locale. Ulteriore elemento di spicco del Protocollo è la collaborazione nell’ambito delle attività formative, allo scopo di assicurare il periodico aggiornamento professionale dei rispettivi operatori e l’approfondimento delle più significative tematiche professionali.

“La proficua collaborazione con i Consigli Notarili e con le altre associazioni e categorie professionali che operano in ambito tributario – ha dichiarato il Direttore Regionale Carlo Palumbo – incentiva, grazie ad un dialogo aperto e costruttivo, la semplificazione degli adempimenti amministrativi per migliorare l’efficienza e l’efficacia dell’azione svolta dagli Uffici dell’Amministrazione Finanziaria e, in definitiva, favorisce l’adempimento spontaneo agli obblighi tributari”. “Proseguire nella sinergia con l’Agenzia delle Entrate – ha commentato Albino Farina, Presidente dei Consigli Notarili – conferma la vocazione del Notariato di partner naturale della pubblica amministrazione per individuare regole certe e rendere quanto più uniforme l’applicazione delle norme su tutto il territorio regionale”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-07-2013 alle 14:48 sul giornale del 25 luglio 2013 - 1398 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, agenzia delle entrate, Comitato dei Consigli Notarili, norme tributarie

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/PQb





logoEV
logoEV