contatore accessi free

Ancona: iniziati oggi i lavori al campanile della Chiesa del Sacro Cuore

1' di lettura Ancona 25/07/2013 - Sono iniziati oggi i lavori nella chiesa del Sacro Cuore di via Maratta, oggetto ieri di due ordinanze comunali a seguito di una importante lesione verticale che si è formata nel campanile che ne ha compromesso la stabilità.

Dopo gli interventi di ieri, i tecnici comunali hanno effettuato un sopralluogo anche oggi per verificare la situazione. Gli incaricati dalla curia hanno già avviato l’intervento per la messa in sicurezza della struttura prevista dall’ordinanza firmata ieri. Il provvedimento infatti fissa in 10 giorni il tempo utile per la cerchiatura della torre campanaria e per il superamento dell’emergenza. Solo dopo si potrà riaprire al traffico le vie adiacenti. Via Fiume, via Filzi e via Maratta sono state infatti chiuse precauzionalmente al traffico per un perimetro di 40 metri attorno al campanile. Quindi, una volta eseguiti i lavori, che si presume potrebbero finire rapidamente, e consegnata una relazione tecnica al Comune che garantisca la messa in sicurezza, le strutture della parrocchia del Sacro Cuore potranno essere di nuovo utilizzate.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-07-2013 alle 16:46 sul giornale del 26 luglio 2013 - 1134 letture

In questo articolo si parla di attualità, terremoto, ancona, comune di ancona, campanile, ordinanza, chiesa del sacro cuore

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/PT5





logoEV
logoEV