contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Corte della Mole Vanvitelliana: Enzo Iacchetti in 'Stavolta le fiabe'

1' di lettura
1265

"Stavolta le fiabe", con Enzo Iacchetti

Lo spettacolo andrà in scena martedì 30 luglio, alle ore 21.30, alla Corte della Mole Vanvitelliana.

Uno spettacolo di trasognata comicità quello che vede come protagonista Enzo Iacchetti nei panni del narratore di favole: un viaggio fantastico e fantasioso in cui l’attore, accompagnato da un ensemble di musicisti straordinari, veste i panni dei personaggi di due delle più famose narrazioni per bambini della storia della letteratura e della musica, Lo Schiaccianoci (tratto dalla versione di A. Dumas) e Pierino e il Lupo.

Le note di Čaikovskij e di Prokof'ev accompagneranno il pubblico di adulti e bambini alla riscoperta della magia e del sogno. La voce e l’interpretazione di Enzo Iacchetti ridaranno così nuova vita al soldatino dello Schiaccianoci, al cacciatore, al nonno e allo stesso Pierino, attraverso la sua innata e innegabile verve. Gli arrangiamenti musicali sono di Giacomo Scaramuzza e l’adattamento testi dello stesso Iachetti che si mette così in gioco in modo totale e dimostra di essere un artista a tutto tondo, ricco di intelligenza, energia e grande professionalità che lo spinge ad affrontare il rischio di sempre nuove avventure culturali. Come questo spettacolo, che sta riscuotendo ovunque un grande successo.

L’evento, prodotto da PARMACONCERTI rientra nel calendario di AMO LA MOLE ed è l’ultimo appuntamento di MusicAncona Classic Festival 2013, che chiude così un’edizione memorabile anche grazie ai due precedenti concerti con il pianoforte di Roberto Plano e con “Gli Archi del Cherubino”, entrambi di altissimo livello musicale e che hanno visto una sentita presenza di pubblico.



"Stavolta le fiabe", con Enzo Iacchetti

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-07-2013 alle 12:05 sul giornale del 30 luglio 2013 - 1265 letture