contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Volontariato civico, Sel: 'Poco corretta la Giunta che, in totale autonomia, ha presentato il proprio progetto dimenticando di coinvolgere il nostro lavoro'

1' di lettura
921

Stefano Crispiani

Il gruppo consiliare SeL - Ancona Bene Comune esprime rammarico in relazione alla presentazione del progetto sul volontariato civico presentato in conferenza stampa dal sindaco Mancinelli e dagli assessori Guidotti e Foresi, sopratutto per la parte inerente la gestione del verde pubblico.

Come è noto infatti il nostro gruppo da più di un mese lavora su di una proposta di questo tipo avendo intrapreso un percorso di partecipazione dal basso volto a coinvolgere i cittadini nella costruzione di un regolamento sul tema. Poco corretto ci sembra quindi l'atteggiamento della giunta, che in totale autonomia, e con una proposta che ancora una volta ci sembra priva dei percorsi partecipati necessari e più volte invocati, presenta il proprio progetto, dimenticandosi di coinvolgere il nostro lavoro verso il quale gli stessi assessori avevano dimostrato interesse e volontà collaborativa. Una "scorrettezza" che non ci saremmo aspettati da un'amministrazione che invoca ogni giorno il confronto costruttivo,ma poi non perde occasione di comportarsi da "prima della classe". Confronto costruttivo al quale questa volta si è appunto preferito lo spot propagandistico. Il nostro gruppo ribadisce comunque la volontà di presentare a breve la propria proposta organica sul tema.

Stefano Crispiani e Francesco Rubini



Stefano Crispiani

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-07-2013 alle 11:53 sul giornale del 30 luglio 2013 - 921 letture