comunicato stampa
Sbarca al porto auto 'imbottita' di Marijuana, avrebbe fruttato circa 180 mila euro

Nella tarda serata di martedì, le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Ancona, in collaborazione della locale Agenzia delle Dogane, hanno sottoposto a sequestro un carico di 18 kgndi marijuana occultato a bordo di un’auto con targa polacca proveniente dalla Grecia. Il cane antidroga “Acca”, infatti, aveva fiutato la presenza di sostanza stupefacente e il suo fito non la ingannava: dopo un più accurato controllo da parte dei militari venivano notati dai militari segni di manomissione della bombola contenente gpl per l’alimentazione dell’auto: al suo interno circa 8 kg di marijuana.
L’ispezione estesa immediatamente a tutta l'auto permetteva ai militari di individuare altri 10 kg. di marijuana, ripartiti in 32 “panetti”, occultati in numerosi incavi ricavati all’interno della macchina. Il “prezioso” carico, per un totale di circa 18 kg, avrebbe fruttato al minuto spaccio, una somma in denaro superiore ai 180.000 euro.
Per il conducente dell’auto, un cittadino polacco in possesso di documenti d’identità falsi, è stato associato alla Casa Circondariale di Montacuto e dovrà rispondere all’Autorità Giudiziaria del reato di traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

SHORT LINK:
https://vivere.me/P8M