Bocce: medaglia d'oro per l'anconetano Andrea Cappellacci

2' di lettura Ancona 01/08/2013 - La prima volta in azzurro in una competizione ufficiale è un vero e proprio trionfo per Andrea Cappellacci. Ai World Games di Cali, in Colombia, il portacolori dell’Ancona 2000 vince l’oro in coppia con Giuliano Di Nicola.

In finale la formazione azzurra lascia le briciole (15-5) ai cileni Galuez – Bavestrello, “vendicando” così la sconfitta subita nella poule iniziale. Sul terzo gradino del podio si piazzano gli argentini Basualdo - Spessot. Per Andrea Cappellacci (originario e residente a Lucrezia di Cartoceto, 29 anni il prossimo 29 agosto) è il primo successo internazionale, a coronamento di un fantastico 2013 e di una crescita esponenziale che lo ha portato in nazionale. Le Marche delle bocce si confermano fucina di campioni, dopo la medaglia d’oro conquistata dalla forsempronese Agnese Aguzzi ai recenti Giochi del Mediterraneo. “All’orgoglio di queste due convocazioni in nazionale – sottolinea il presidente della Fib Marche, Andrea Evangelisti – adesso si unisce l’immensa soddisfazione e l’euforia per due prestigiosi risultati, che sottolineano ancora una volta la grande qualità che la nostra regione riesce ad esprimere a tutti i livelli”.

CAMPIONATI REGIONALI OVER 60 E UNDER 23. Si disputa sabato 3 agosto l’ultima tappa dei campionati regionali 2013, riguardante gli over 60 e gli under 23. Con l’organizzazione del comitato provinciale Fib di Pesaro-Urbino, saranno i campi della bocciofila Durantina di Urbania ad ospitare le finali: in gara 15 atleti under 23 e 88 over 60 (24 di categoria A, 16 di B, 32 di C e 16 di D). Ricordiamo che la formula dei regionali over 60 quest’anno rispecchia quella dei prossimi campionati nazionali, ovvero la disputa della gara individuale per la categoria A e a coppia per le categorie B, C e D.

TROFEO TEMPI - 33° MEMORIAL MEA OLIVIERO A FOSSOMBRONE. La Bocciofila Oikos Fossombrone organizza domenica 4 agosto il Trofeo Tempi - 33ª Memorial Mea Oliviero, gara nazionale riservata alle categorie A1-A. Ben 147 gli atleti iscritti provenienti da tutta l’Italia centrale.

37° TROFEO PISTOLESI AD ASCOLI PICENO. Appuntamento domenica 4 ad Ascoli Piceno con la 37ª edizione del Trofeo Pistolesi, gara nazionale giovanile organizzata dalla Bocciofila San Giacomo della Marca. La gara è riservata agli individualisti delle tre categorie juniores: under 18 (Allievi), under 14 (Ragazzi) e under 11 (Esordienti).

1° TROFEO AGIP DI MARA MONTANARI A PESARO. Nella giornata di sabato 3 sulle corsie all’aperto del centro soco-ricreativo Vismara nell’omonimo quartiere di Pesaro si svolgerà una gara promozionale a staffetta denominata 1° Trofeo Agip di Mara Montanari: l’appuntamento vedrà la partecipazione di quattro squadre composte da tre atleti ciascuna.


da Federbocce Marche
Federazione Italiana Bocce







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-08-2013 alle 18:58 sul giornale del 02 agosto 2013 - 3342 letture

In questo articolo si parla di sport, bocce, Federbocce Marche, Federazione Italiana Bocce

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Qc3