contatore accessi free

Lodolini: un'interrogazione parlamentare sui fondi strutturali europei

onorevole lodolini 1' di lettura Ancona 01/08/2013 - L’On. Emanuele Lodolini ha presentato un’interrogazione a risposta scritta al Ministro della Coesione Territoriale Prof. Carlo Trigilia, nella prospettiva di un miglior utilizzo dei fondi strutturali europei per il settennio 2014-2020.

Nel dicembre 2012 il Governo Monti aveva pubblicato un documento intitolato “Metodi e obiettivi per un uso efficace dei fondi comunitari 2014-2020”; in tale documento si prevedeva di utilizzare i fondi comunitari in tre opzioni strategiche, incentrate rispettivamente su mezzogiorno, città e aree interne.

Con l’interrogazione si chiede al ministro se intende confermare queste tre linee strategiche, l’orientamento in merito all’individuazione dell’Autorità di gestione e coordinamento dei progetti, i tempi, i modi e contenuti della definizione delle strategie che le Autorità saranno incantate di perseguire nelle aree interne ed urbane.

Infine l’On. Lodolini chiede al Ministro se intende adottare una compiuta logica sussidiaria, coinvolgendo i più efficaci centri di competenza nazionali nella definizione e implementazione degli interventi nelle aree interne e urbane, secondo la logica del partenariato mobilitato, che rappresenterebbe una grande innovazione di metodo.


da On. Emanuele Lodolini
parlamentare Pd





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-08-2013 alle 18:48 sul giornale del 02 agosto 2013 - 1267 letture

In questo articolo si parla di emanuele lodolini, politica, roma, ancona, pd, lodolini, onorevole, deputato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/QcR





logoEV
logoEV