contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Visita in prefettura del Sottosegretario di Stato Gianpiero Bocci

2' di lettura
1400

Gianpiero Bocci

Questa mattina il Sottosegretario di Stato all'Interno On.le Gianpiero BOCCI, accompagnato dal Capo del Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile, Prefetto Francesco Paolo TRONCA, si è recato in Prefettura per un incontro con il Prefetto della provincia di Ancona, Alfonso PIRONTI ed i rappresentanti provinciali delle Forze dell'Ordine e dei Vigili del Fuoco.

La riunione si è svolta, alle ore 9.30, nel salone di rappresentanza del Palazzo del Governo in un clima di grande cordialità, ove sono state trattate le tematiche di maggior rilevanza relative al ten-itorio locale, dell'ordine e della sicurezza pubblica, di protezione civile, nonché le problematiche connesse alla realtà economico-produttiva, attesa anche la particolare, contingente situazione socio-economica, che potrebbe costituire motivo di tensioni sociali.

Il Sottosegretario Bocci, ha ringraziato il Prefetto e le Forze dell'Ordine per il costante lavoro svolto in proficua sinergia e con spirito di leale collaborazione istituzionale per la. tutela della collettività. Il Sottosegretario ha continuato, con il Capo Dipartimento Prefetto Tronca, la visita presso la Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco per le Marche, incontrando i Comandanti Provinciali dei Vigili del Fuoco della Regione, per poi proseguire la visita al locale Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco.

Successivamente unitamente al Prefetto Pironti si è recato a Monterado dove ha incontrato i sindaci dei Comuni di Caste' Colonna, Monterado e Ripe - che recentemente a seguito di referendum consultivo - si sono fusi nell'istituendo comune ch "Trecastelli". Presenti anche il Commissario Straordinario della. Provincia di Ancona Patrizia Casagrande Esposto, il Consigliere Regionale Enzo Giancarii e l'On. Emanuele Lodolini.

Il Sottosegretario ha garantito il sostegno suo personale e dell'Amministrazione dell'Interno per l'ulteriore corso della costituzione del nuovo Comune e per favorire il suo sviluppo socio-economico.



Gianpiero Bocci

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-08-2013 alle 20:22 sul giornale del 06 agosto 2013 - 1400 letture