contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Lodolini: sui Vigili del Fuoco primo impegno del Governo su Ancona. Ora altri segnali su Porto e Uscita a Ovest

1' di lettura
1346

emanuele lodolini

Sono davvero grato al sottosegretario Gianpiero Bocci per l’attenzione e la sensibilità dimostrate ma soprattutto per l'importante impegno assunto nel garantire che entro il 2013 sará posta la prima pietra della nuova sede ristrutturata del Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Ancona in via Valle Miano e nel voler completare i lavori entro il 2015.

Così il deputato anconetano del Pd Emanuele Lodolini che ieri ha accompagnato il Sottosegretario durante la visita nel capoluogo.

"Importante anche la disponibilitá nei confronti delle richieste che in queste settimane come parlamentare avevo sollecitato circa la situazione del comando provinciale dei Vigili del fuoco di Ancona, con l'impegno del Sottosegretario ad incrementare l'organico locale dei pompieri e a migliorare il parco mezzi per fare di Ancona e delle Marche ''una delle eccellenze del Corpo nazionale'' come lo stesso Bocci ha ricordato.

“Il potenziamento dei Vigili del fuoco e la realizzazione della Caserma sono i primi importanti segnali dell’attenzione del governo per Ancona. Il segnale che vogliamo però e sul quale come parlamentare mi sento pienamente coinvolto garantendo il massimo impegno (ho presentato un'interrogazione specifica sulla logistica e sull'Area Vasta), è sul tema delle infrastrutture e quindi, in particolare, su Uscita ad Ovest e Porto. Su questi argomenti vogliamo, da parte del Governo, altri segnali importanti ed in tempi certi. Il Ministro Lupi a Pesaro, poche settimane fa, ha assunto degli impegni. Alle parole e agli annunci devono accompagnarsi i fatti. Sono convinto che così sará.



emanuele lodolini

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-08-2013 alle 00:22 sul giornale del 07 agosto 2013 - 1346 letture