contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA >


Provincia: stanziati 490 mila euro per la manutenzione ordinaria delle strade provinciali

1' di lettura
949

soldi
Ammontano a 490 mila euro i fondi stanziati dalla Provincia di Ancona per la manutenzione ordinaria della propria rete viaria.

Gli interventi riguarderanno i lavori alla sovrastruttura stradale, la sistemazione o il rifacimento delle opere di regimazione idraulica, la manutenzione di ponti, viadotti e cavalcavia, l'integrazione della segnaletica, la stabilizzazione dei pendii, il ripristino a seguito di smottamenti o frane, la pulizia delle scarpate e delle banchine.

Le risorse saranno ripartite tra le quattro unità operative esterne in base ai chilometri di competenza e alle ricognizioni effettuate dai tecnici dell'ufficio viabilità per individuare gli interventi necessari a prevenire e ridurre i rischi nella circolazione dei veicoli sulle strade provinciali.

All'Uoe di Ancona andranno 132.840 euro, all'Uoe di Jesi 170.970, all'Uoe di Senigallia 97.170 e all'Uoe di Fabriano 88.191.

"Sono risorse molto importanti - afferma il commissario straordinario Patrizia Casagrande - perché mirano a mantenere, e se possibile ad aumentare, l'efficienza e la sicurezza della nostra rete viaria che, svolgendo un fondamentale ruolo di collegamento tra le grandi infrastrutture e i comuni del territorio, viene percorsa ogni giorno da migliaia di utenti".



soldi