comunicato stampa
D'Angelo: 'Da lunedì i Vigili Urbani saranno senza Comandante. Rammaricato che non si sia trovato il modo per far restare il Colonnello Paolini'

Mi spiace ancor di più che l'Amministrazione - almeno per il momento - non abbia ritenuto doveroso rivolgere un pubblico ringraziamento ad un Dirigente che ha dedicato la sua vita alla Città , evidenziando doti di umanità , competenza, professionalità e disponibilità . Ho avuto modo di conoscere Guido Paolini da Capo della Squadra Mobile , molti anni fa , e ne ho sempre ammirato la compostezza formale ,l'equilibrio e la professionalità . Una professionalità patrimonio di tutta la Polizia Municipale .
Un compito quello del Vigile difficile e delicato che lo porta ad essere sempre in prima linea negli interventi, troppo spesso senza arma , se non quella della esperienza maturata in condizioni di emergenza. Basti pensare a quello che i nostri Vigili hanno fatto durante il terremoto e la frana . E l'anno scorso durante l'abbondante nevicata che ha paralizzato la città . Da Comandante della Stradale ho avuto modo di valutare questi uomini e donne ancor più da vicino e li ho apprezzati per il servizio reso alla comunità , allo Stato . Ne ho anche segnalato alcuni comportamenti eroici . Il Vigile , anche quello che mi porta , ogni tanto ,un avviso di contravvenzione ,e' una persona amica , alla quale devono essere attribuiti rispetto e stima.
Spesso in questi giorni si sente parlare di insicurezza percepita . Ancona, senza il Comandante Paolini , che se gli fosse stato richiesto sono certo avrebbe offerto la sua disponibilità ,perde una figura importante ed io , da cittadino e da rappresentante di uno schieramento politico ,voglio dirgli ,senza enfasi , ma con una certa commozione : " Grazie , Guido . Auguri per il tuo futuro ."
Il Capo Gruppo La Tua Ancona, Avv. Italo D'Angelo

SHORT LINK:
https://vivere.me/Qtw