contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'

comunicato stampa
Sfalci e potature in vari punti di Ancona. Manutenzione anche per la segnaletica su strada

1' di lettura
1705

potatura
Mentre prosegue l’attività di copertura delle buche sulle strade del centro e nuovi quartieri, eseguita sia a caldo con asfalto sia a freddo con i cosiddetti “sacchetti” temporanei, è stata approntata nella settimana appena trascorsa una serie di interventi di manutenzione del verde pubblico.

I tecnici del Servizio Manutenzione e traffico, su indicazione dell’assessore Stefano Foresi, hanno concluso una potatura mirata prima di tutto in via Zara, dove i rami alti stavano compromettendo la pubblica illuminazione, e in via Spontini dove il verde lambiva le finestre delle case. Oggi è iniziata inoltre la bonifica dei corpi illuminanti dalle fronde degli alberi a Montesicuro, mentre è stato completato lo sfalcio di siepi e aiuole in Piazza Ugo Bassi. In corso quello del viale della Vittoria.

Completati durante la settimana anche i lavori di sfalcio e potatura alla Cittadella, al parco della Lunetta e in alcuni piccoli parchi dei nuovi quartieri. E’ infine proseguita per tutta la settimana la manutenzione stradale rivolta alle segnaletica orizzontale e ai passaggi pedonali, sistemati o rifatti in trenta punti della città.



potatura