contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

D'Angelo, Quattrini, Berardinelli: 'Forse in vista un nuovo Direttore Generale e l'Avv. Grechi?'

1' di lettura
1820

Fiorello Gramillano e Caterina Grechi

"Da indiscrezioni sembrerebbe che il Sindaco stia per nominare un nuovo Direttore Generale, demansionando l'avv. Grechi a solo Segretario Generale." A comunicarlo sono tra Capogruppi in Consiglio comunale: D'Angelo, Quattrini e Berardinelli.

Vorremmo sapere, e credo che il desiderio sia condiviso da tutti gli Anconetani, il costo di questa "operazione "che vorrebbe - peraltro - addebitarsi alla minoranza per la denuncia di gravi irregolarità , definiti " imprevisti e scivoloni dovuti alla presunta iperattività del Segretario Generale " E' bene chiarire che la minoranza ha il dovere di segnalare le violazioni alle leggi ed ai regolamenti e sia il Sindaco che il Presidente del Consiglio Comunale sono tenuti a rispettarle cosi come lo Statuto e il Regolamento del Consiglio Comunale. Ma con questa ultima decisione , in ordine di tempo, da parte della Sindaco non si attuerebbe l' auspicata politica del risparmio per una Amministrazione gravata da pesanti debiti.

Registriamo anche un forte malumore nei Sindacati dei Dipendenti pubblici, mentre Sindaco e Direttore Generale sembrerebbero partiti per le ferie. Credo che se la Sindaco vuole dare un segnale di apertura alla minoranza deve attuare una politica di governo improntata a rigore e trasparenza e non moltiplicare le spese in un Comune che si trova già in gravi difficoltà economiche.

Firmatari: Italo D'angelo Capo gruppo La Tua Ancona Andrea Quattrini Capo gruppo MoVimento 5 Stelle Daniele Berardinelli Capo gruppo PdL



Fiorello Gramillano e Caterina Grechi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-08-2013 alle 11:21 sul giornale del 13 agosto 2013 - 1820 letture