Football americano: Europei di Gruppo B, Blue Team presente con 4 'delfini'

Al Vigorelli di Milano, rinnovato per l'occasione, con nuovo manto completamente dedicato al football americano, andranno in scena da questo fine settimana gli Europei, gruppo B. All'evento prenderanno parte sei nazioni divise in due gironi: in uno Danimarca, Repubblica Ceca e Serbia, nell'altro, quello che ci riguarda direttamente, il Blue Team, Spagna e Gran Bretagna.
Nella nazionale, allenata sempre da Vincent Mario Argondizzo, al momento sono presenti 4 “delfini”: il ricevitore Michele Marchini, il defensive end Luca Tassinari e i due defensive back Enrico Leonardi (nella foto, con il numero 24) e Carlo Fanini. Tutti si stanno già allenando da domenica scorsa a Milano, in attesa delle scelte definitive del coaching staff che dovrà scremare ulteriormente la rosa, con altri sei “tagli”. Gli impegni ufficiali inizieranno sabato, 31 agosto, con la sfida contro la Spagna, mercoledì poi ci sarà la seconda partita del mini-girone, quella contro la Gran Betragna. Vincerle entrambe garantirebbe l'accesso poi alla finale, che si disputerà il 7 settembre contro la vincente dell'altro girone.
Si tratta degli Europei di gruppo B, vincerli vorrebbe dire per la nazionale italiana la possibilità di giocare l'anno prossimo gli Europei di gruppo A, quelli che coroneranno i campioni d'Europa. La vetrina è quindi di primo ordine, se si considera che anche la NFL, la lega professionistica più importante al mondo, sarà presente per “pubblicizzare” il suo prodotto e seguire da vicino il football al di qua dell'oceano.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-08-2013 alle 17:34 sul giornale del 28 agosto 2013 - 1652 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/Q3V