'Leopolda Marche', la convention dei 'renziani' nelle Marche. Tra i promotori anche l'On. anconetano Carrescia

L’Associazione “Adesso Marche”, la “casa comune dei renziani”, avvia la sua attività con un progetto ambizioso quanto stimolante. Sabato 12 ottobre verrà infatti organizzata la “Leopolda-Marche”.
Sabato 12 ottobre verrà infatti organizzata la “Leopolda-Marche”, una Convention aperta agli amministratori locali, ai dirigenti del PD, a iscritti e non iscritti, insomma a quanti si riconoscono nell’azione politica di Matteo Renzi e che vogliono elaborare idee di cambiamento in vista dei Congressi del Partito Democratico. La location è ancora da definire.
“Pensiamo ad una Convention, in attesa della Leopolda 2013 che si terrà poi a Firenze, per discutere non solo di alcuni temi politici di carattere nazionale (riforma elettorale, finanziamento dei partiti, forma di partito ecc.) ma anche per riflettere sui temi locali, quelli che riguardano le Marche – dicono all’unisono i due parlamentari renziani delle Marche, l’on. Piergiorgio Carrescia e il sen. Mario Morgoni che sono stati, con tutti i coordinatori territoriali provinciali e regionale dei Comitati Renzi, i promotori della rete associativa renziana e che ne sono referenti. “Leopolda-Marche” è un nome evocativo: vogliamo infatti ripetere nelle nostra regione un percorso positivo di partecipazione, di ascolto, discussione e proposta così come è avvenuto con il movimento di Matteo Renzi che ha avuto avvio dall’entusiasmante iniziativa alla stazione Leopolda di Firenze.”
Sarà un format moderno e agile che consentirà a tutti coloro che vorranno di intervenire per esprimere le proprie idee e le proprie proposte. “Vogliamo produrre un utile documento per stimolare ulteriori approfondimenti affinchè chi poi intenderà dare il proprio contributo alla discussione congressuale possa esprimere il “comune sentire” di un mondo che vuole il cambiamento della politica e vuole portare nel PD idee nuove frutto di un’elaborazione partita dalla gente. Siamo un laboratorio aperto a quanti non hanno paura del nuovo – concludono l’on. Carrescia e il sen. Morgoni - “Leopolda Marche” sarà l’occasione di incontro di quanti con entusiasmo hanno accolto la proposta politica di Matteo Renzi e che vogliono continuare a sostenere questo grande progetto di cambiamento dell’Italia. Ci auguriamo e ci siamo attivati ovviamente affinchè Matteo possa essere presente a questo importante evento.” La manifestazione sarà presentata nei prossimi giorni.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-08-2013 alle 18:12 sul giornale del 28 agosto 2013 - 2385 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/Q4d