contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'

comunicato stampa
On. Carrescia: uscita ad Ovest e stipula convenzione per concessione dei lavori 'Soddisfazione'

2' di lettura
1072

Piergiorgio Carrescia
L’on. Piergiorgio Carrescia esprime grande soddisfazione per la stipula della convenzione per la concessione dei lavori per il collegamento tra il porto di Ancona e l'A-14, la cosidetta “Uscita Ovest”.

La firma pone fine ad un lungo periodo di impasse tra il promotore ATI Impregilo spa - Astaldi Spa - Pizzarotti Spa - Itinera SPA e la stazione appaltante, trasferita nel luglio dello scorso anno da ANAS al Ministero delle Infrastrutture. Il ritardo era stato oggetto di un’interrogazione dell’on. Carrescia al Governo già il 3 aprile scorso ed era stata sollecitata dal parlamentare di Ancona, direttamente alla Camera dei Deputati, anche con un intervento in Aula il 6 agosto scorso.

“E’ la dimostrazione – afferma l’on. Carrescia - che se vi è unità di intenti la pressione politica con Comune e Regione riesce a dare risultati positivi. E, correttamente, va pure dato atto al Ministro Lupi di grande attenzione al problema. E’ una giornata storica perché segna un grande passo avanti per il rilancio del Porto di Ancona e per l’economia delle Marche. Un investimento di 479,8 milioni di euro costituisce un grande volano per il nostro territorio. Ora mi auguro che possa esserci un ampio coinvolgimento delle imprese locali favorito anche dalle recenti disposizioni del 'Decreto del fare'."

"E’ questo anche un primo grande risultato della nuova amministrazione comunale di Ancona. Ora mi auguro che si provveda in breve alla nomina del nuovo Presidente dell’Autorità Portuale e che la scelta ricada su persona autorevole, rappresentativa e legata al territorio affinchè quel legame che in questi anni è mancato possa invece costituire un ulteriore valore per rilanciare la più strategica ed importante attività delle Marche.”



Piergiorgio Carrescia