contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPETTACOLI

comunicato stampa
Ad Med: gli Evievan fanno il tutto esaurito alla Corte della Mole

1' di lettura
1624

Evievan
Giovanni Seneca, direttore artistico di AdMed: ”Con il festival migliaia di persone riscoprono la vocazione al dialogo di Ancona”.

Rebetiko da sold out ad Adriatico Mediterraneo 2013. Tutto esaurito per gli Evievan Rebetiko questa sera infatti alla Corte della Mole per Adriatico Mediterraneo: un successo al di là delle aspettative per la formazione greca. I 700 posti a disposizione sono andati esauriti in poco tempo per un concerto che ha riportato alla Corte le musiche e i canti dei rebetes greci, dopo il sold out dell’esordio con il Tefteri di Vinicio Capossela.

Gli Evievan propongono il ritmo del rebetiko dal Novembre 2007, e sono considerati il principale punto di riferimento per questo genere in Italia. I musicisti del gruppo hanno collaborato con alcuni dei più importanti cantautori ed artisti italiani, da Vinicio Capossela a Moni Ovadia a Daniele Sepe. Un’occasione di rivivere le atmosfere suggestive e struggenti che caratterizzano il rebetiko che il pubblico di Adriatico Mediterraneo non si è lasciato sfuggire.

“Siamo molto contenti di questa risposta da parte della città” dice Giovanni Seneca, direttore artistico di Adriatico Mediterraneo: “Dal primo giorno tutti i luoghi del festival hanno accolto migliaia di persone, dall’Arco di Traiano alla Chiesa del Gesù, alla Loggia dei Mercanti, alla Mole, alla Casa delle Culture, sempre con proposte di qualità. E proprio questo è l’obiettivo di Adriatico Mediterraneo: riscoprire la vera vocazione dei luoghi di Ancona, una vocazione allo scambio, al confronto, alla scoperta”.



Evievan