contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CULTURA
comunicato stampa

Successo per l’edizione 2013 di 'Libri da mare': il prestito di libri sulla spiaggia di Palombina

1' di lettura
884

libri

Più di 300 libri prestati e a sorpresa, molti lettori sono bambini i quali, numerosi hanno assistito anche alle letture del sabato mattina. Si è conclusa con un lusinghiero risultato l’edizione 2013 di “Libri da Mare” che in estate prevede il prestito dei libri sulla spiaggia di Palombina.

Da sabato 20 luglio fino a sabato 31 agosto, “Libri da mare”, è stata realizzata dal Servizio Biblioteche del Comune di Ancona in collaborazione con l'Assessorato alla Partecipazione Democratica. Il servizio di prestito, affidato ad una cooperativa specializzata in servizi bibliotecari e di animazione della lettura, è stato effettuato per tre mattine alla settimana dalle 9 alle 12 presso lo stabilimento n. 18 Sunset Beach, sulla spiaggia di Palombina Nuova. Il prestito aveva la durata di una settimana. I risultati quest’anno sono stati positivi: sono stati effettuati in totale 334 prestiti dei quali 224 agli adulti e 110 a bambini; i bambini presenti alle letture animate del sabato mattina sono stati 43.

“Libri da mare”, partito nel lontano 1997 come uno dei primi esperimenti di biblioteca in spiaggia e riavviatosi nel 2010 dopo una breve interruzione, mette a disposizione il prestito librario di centinaia di volumi. Su richiesta dei bagnanti vengono forniti anche altri titoli disponibili presso la biblioteca di Collemarino e le altre biblioteche comunali. .



libri

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-09-2013 alle 12:43 sul giornale del 04 settembre 2013 - 884 letture