contatore accessi free

Camerata Picena: OpenCamera fa tappa in città

2' di lettura 04/09/2013 - L'On. Emanuele Lodolini, in questi giorni, sta dando vita, in collaborazione con le strutture territoriali del Partito Democratico, ad una serie di incontri pubblici sul territorio.

#OpenCamera, il titolo dell'iniziativa, ovvero una finestra aperta sul Parlamento per tenere più vicini istituzioni e cittadini in un filo sempre pi ù diretto tra il Parlamento e il territorio della Provincia di Ancona. Dopo gli incontri giá svolti a Falconara (30 agosto) a Genga (2 settembre) lo scorso 3 settembre è stata la volta di Camerata Picena. Ad accompagnare Lodolini il Sindaco Paolo Tittarelli e i rappresentanti locali del Pd Stefano Bompadre e Alessandro De Nicola. Un nuovo viaggio, dunque, quello annunciato i primi giorni di Agosto dall'On. Lodolini. O meglio, il proseguo del viaggio che Lodolini ogni anno, da qualche tempo a questa parte, compie puntualmente nel territorio. Quest'anno però, per la prima volta, lo farà da Parlamentare. Per un corretto e necessario rapporto tra Parlamento e Territorio, fatto di incontri pubblici e di contatto umano, di un utilizzo corretto della rete.

Tanti i temi affrontati nell’incontro di Genga: dalle azioni intraprese dal Governo Letta agli argomenti in discussione in Parlamento, dalle questioni di più stretta attualità politica alle vicende locali che più hanno fatto discutere in questi giorni. Le cose fatte e gli avvenimenti delle ultime settimane, dunque, gli scenari e il tanto lavoro da fare per i mesi a venire anche in vista delle elezioni amministrative che interesseranno anche Camerata P.

Dobbiamo ascoltare i cittadini, gli amministratori, le forze sociali ed economiche del territorio per provare a migliorare il PD e rafforzando il PD migliorare, insieme, la vita delle persone in una fase molto difficile del Paese. La partecipazione, così come la rendi azione di cosa si fa in Parlamento, è importante perché quando aumenta il coinvolgimento si prendono decisioni migliori e si migliora la democrazia. Perché la buona politica è Partecipazione, è capacità di suscitare speranza, di avere una visione e al tempo stesso darle concretezza.


da On. Emanuele Lodolini
parlamentare Pd





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-09-2013 alle 23:03 sul giornale del 05 settembre 2013 - 2081 letture

In questo articolo si parla di attualità, emanuele lodolini, roma, ancona, pd, camerata picena, Open Camera

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/RkN





logoEV
logoEV
logoEV