contatore accessi free

Consiglio comunale, D'Angelo: 'La maggioranza senza numeri deve ringraziare le minoranze'

Italo D'Angelo candidato a sindaco di Ancona 1' di lettura Ancona 05/09/2013 - Cronaca dell'ultima seduta del Consiglio. Sulla delibera riguardante la fideiussione per gli impianti sportivi, un consigliere di maggioranza e i gruppi di minoranza avevano chiesto un rinvio fino al 9 settembre per approfondire l'argomento non essendo del tutto chiarita la richiesta dell'Associazione sportiva che gestisce il campo sportivo di Candia. La richiesta - dopo una pausa del Consiglio per consentire alla maggioranza di raggiungere un accordo unanime all'interno - è stata respinta con arroganza dal PD ed alleati che hanno preteso di andare al voto.

Ebbene se i Consiglieri dei gruppi di minoranza si fossero astenuti dal voto sarebbe mancato il numero legale e il Consiglio sarebbe stato sciolto. In ogni caso il voto c'è stato e la delibera non ha ottenuto poi l'immediata eseguibilità e non sarà in vigore prima del 18 settembre. Se ci avessero ascoltato l'eseguibilità sarebbe scattata dal 10 settembre. Credo che la vicenda meriti una riflessione ,ovvero che l'arroganza non paga! Spero che il Sindaco, la Giunta e la maggioranza consiliare, che è minoranza in Ancona, abbiano l'umiltà di riflettere e di non ritentare" prove muscolari" che ottengono l'effetto contrario. La città ha bisogno di risposte ed il nostro Movimento riafferma la propria disponibilità nel ricercare soluzioni concrete . Così come il nostro impegno nel ricercare " il bene comune " , senza alcun promesso.

Italo D'Angelo - Capo Gruppo de La Tua Ancona


   

da Italo D'Angelo





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-09-2013 alle 16:21 sul giornale del 06 settembre 2013 - 828 letture

In questo articolo si parla di politica, ancona, candia, sindaco, candidato a sindaco, consiglio comunale ancona, italo d'angelo, lista civica la tua ancona, fideiussione impianti sportivi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/RlR





logoEV
logoEV