contatore accessi free

Marina Dorica e ActionAid alla Regata del Conero: tutti a bordo per sostenere il diritto al cibo!

ActionAid International 3' di lettura Ancona 05/09/2013 - La passione per il mare e per la vela è anche sinonimo di solidarietà! ActionAid, organizzazione internazionale indipendente impegnata nella lotta alle cause della povertà e dell’esclusione sociale in più di 40 paesi nel mondo. Dopo la partecipazione agli emozionanti mondiali di vela dello scorso giugno ActionAid rinnova per il secondo anno consecutivo la partnership con Marina Dorica in occasione della Regata del Conero.

ActionAid sarà presente con il suo staff e i suoi attivisti all’interno dell’evento per sensibilizzare gli sportivi e l’opinione pubblica sull’importanza di contrastare povertà, fame e ingiustizie, anche attraverso lo sport. “Impegno, gioco di squadra, rispetto delle regole e determinazione sono alcuni dei valori che accomunano lo sport al lavoro che ActionAid svolge ogni giorno sul campo. E’ per questo motivo che abbiamo aderito alla manifestazione e ringraziamo Marina Dorica per questa opportunità”, dichiara Silvia Mariotti, Referente Territoriale di ActionAid per le Marche. “La nostra presenza alla Regata del Conero rafforza quella convinzione che lo sport sia un ottimo veicolo per coinvolgere sportivi e spettatori nella lotta per un mondo più giusto, convinzione che già ci ha portato a firmare una partnership con il CONI a partire da quest’anno in preparazione delle Olimpiadi del Brasile del 2016”. Grazie al rinnovato sostegno di importanti aziende del territorio marchigiano, verrà realizzata la seconda edizione della lotteria benefica “Sull’Onda della Solidarietà”, che lo scorso anno ha coinvolto migliaia di persone tra velisti e cittadini. Quest’anno sono ben 22 i premi in palio:

1) soggiorno di due notti per due persone con ingresso alla SPA presso la Riserva San Settimio; 2) tavolo in legno classico della Gatto Cucine; 3) macchina da caffè in acciaio inox della Domo Caffè; dal 4) all’8) cinque buoni di 80 euro per l’acquisto di occhiali da vista presso il Centro Ottico Masini; 9) un uscita in barca a vela sulla Rivera del Conero con l’associazione NonSoloVela 10) collana dell’orafo Gerardo Sacco; dall’11) al 15) cinque buoni di 50 euro per l’acquisto di occhiali da sole presso il Centro Ottico Masini; 16) un servizio completo presso Parruccheria PourParler; 17) 2 corsi di cake design da Il dolce lo porto io; 18) set di cosmetici naturali della Tea Natura; 19) set di detergenti ecologici Tea Natura; 20) cesto di prodotti del commercio equo di Mondo Solidale; 21) Liquori e confetture dell’azienda biologica Amaltea; 22) sei bottiglie di vino dell’azienda La Marca di San Michele.

Il ricavato della lotteria andrà a favore della campagna “Operazione Fame”, attraverso cui ActionAid finanzia progetti per sradicare le cause della fame e garantire la sovranità alimentare nei paesi in cui l’associazione è presente. L’obiettivo di ActionAid è quello di garantire il diritto al cibo e l’accesso alle risorse naturali ad 80 milioni di persone attraverso progetti volti a favorire uno sviluppo locale sostenibile, campagne informative e azioni di mobilitazione anche in Italia. I biglietti al costo di 2,50 euro, acquistabili nella provincia di Ancona, saranno disponibili fino al 8 di settembre presso la segreteria di Marina Dorica, Conero Nautica (via Mascino) e presso lo stand di ActionAid durante tutta la manifestazione. Come per lo scorso anno, l’estrazione dei premi si svolgerà domenica 8 settembre, alle ore 17.00 presso la piazzetta di Marina Dorica, precedendo la premiazione della tradizionale regata. ActionAid sarà presente anche in mare! Grazie alla collaborazione con l’Associazione sportiva dilettantistica NonSoloVela, presieduta dal dottor Claudio Ferroni, alcune delle imbarcazioni partecipanti alla regata che faranno veleggiare tra le onde il logo dell’organizzazione.

Per maggiori informazioni e conoscere il regolamento della lotteria consultare il sito www.actionaid.it, la pagina facebook ActionAid Ancona, o contattare la referente territoriale di ActionAid Silvia Mariotti (silvia.mariotti@actionaid.org– tel. 346.2853358






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-09-2013 alle 19:39 sul giornale del 06 settembre 2013 - 1944 letture

In questo articolo si parla di attualità, solidarietà, ancona, cibo, lotteria, marina dorica, ActionAid, regata del conero, actionaid international, diritto al cibo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Rnr





logoEV
logoEV