contatore accessi free

'Torrette Festival': oltre mille persone in due giorni di festa

Torrette festival murales 1' di lettura Ancona 06/09/2013 - Grande successo per la prima edizione di "Torrette Festival", festa di quartiere organizzata completamente dai giovani. Martedì e mercoledì sono state due serate all'insegna del divertimento e della buona musica.

Per l'occasione il parco Gabbiano di Torrette è stato allestito con murales removibili, un grande palco centrale e due stand per la zona ristoro con panini,piadine,bevande e gelateria Martini. Nella prima serata, martedì 3 settembre, si sono esibiti per il pubblico più giovane i rapper anconetani della Work Music, nuova etichetta discografica locale; a seguire i djs dell'Hot People Staff con musica commerciale e afro fino a mezzanotte. Nella serata di mercoledì 4 settembre invece, si sono esibiti i ragazzi del Pop Music Lab - Accademia Musicale di Ancona, i ballerini della Luna Dance Center e il comico Peppe Bartolucci che ha regalato al numerosissimo pubblico alcune "perle" in vernacolo anconetano. Oltre mille le presenze nella due giorni di festa.

L'organizzatore Matteo Bartoloni a fine serata, sul palco del Torrette Festival, ha annunciato la volontà da parte dei giovani del quartiere di ottenere una postazione bar proprio al parco Gabbiano nei mesi estivi, in modo tale da poter riconsegnare a tutti gli abitanti di Torrette un luogo sicuramente poco sfruttato fino ad ora nelle ore serali. Rivolgendosi ai giovani del quartiere che lo hanno aiutato nell'organizzazione dell'evento ha aggiunto: "i giovani non hanno bisogno di prediche, ma di buoni esempi". Chiaro quindi il messaggio rivolto a tutta la cittadinanza: anche per Torrette è giunto il momento di garantire spazi e divertimento ai giovani del quartiere. E stavolta si sono meritati gli applausi di tutti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-09-2013 alle 10:06 sul giornale del 07 settembre 2013 - 1847 letture

In questo articolo si parla di ancona, spettacoli, torrette festival, parco di torrette

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Rn5





logoEV
logoEV