contatore accessi free

Museo Omero: mostra 'I pesci, come i desideri, non chiudono gli occhi'

pesci 1' di lettura Ancona 13/09/2013 - MOSTRA "I PESCI, COME I DESIDERI, NON CHIUDONO GLI OCCHI". Inaugurazione sabato 14 settembre, alle ore 18. Orario di apertura: venerdì, sabato, domenica 17 - 21. Museo Tattile Statale Omero, Mole Vanvitelliana, Ancona.

Dal 14 settembre al 13 ottobre 2013 le sale del Museo Tattile Statale Omero ospiteranno i lavori nati dall'iniziativa PESCI OLTRE LA RETE / Festa dei desideri promossa dall'Associazione Vista Mare. La festa, che ha avuto luogo il primo settembre nel porto di Ancona, ha visto un gran numero di cittadini appendere "i pesci dei desideri" nella rete che separa il porto storico dalla città. Pesci nati dalla creatività individuale o di gruppo, pesci costruiti in ogni forma e dimensione da gente comune, artisti, designer e artigiani, pesci che sono i simboli per esprimere desideri e visioni sulla Ancona di domani, più consapevole, più aperta, più vivibile, più bella, più di mare.

Tutto il pescato è stato raccolto ed è in esposizione nelle sale del Museo Tattile Statale Omero. Un acquario che i visitatori potranno apprezzare a partire dalle ore 18 del 14 settembre, giorno dell'inaugurazione, fino al 13 ottobre. I tre giorni di apertura (venerdì, sabato e domenica ore 17 - 21) saranno colmi d'iniziative e di partecipazione, un vero work in progress. L'esposizione terrà conto anche dei ritardatari che avranno l'opportunità di aggiungere la propria creatura acquatica. La mostra promossa dall'Associazione Vista Mare è in collaborazione con il Museo Tattile Statale Omero e con il MAC Manifestazioni Artistiche Contemporanee.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-09-2013 alle 15:36 sul giornale del 14 settembre 2013 - 1939 letture

In questo articolo si parla di cultura, museo, mostra, ancona, mole vanvitelliana, museo statale tattile omero, pesce, pesci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/RIh