contatore accessi free

Settimana europea della mobilità sostenibile: le iniziative di Conerobus in collaborazione con il Comune di Ancona

2' di lettura Ancona 13/09/2013 - Domenica 22 settembre la giornata clou. Abbonamenti settimanali a prezzo ridotto, presentazione del progetto INTERMODAL sullo studio e sperimentazione di sistemi intermodali a sostegno del trasporto sostenibile e del turismo, presentazione dei nuovi mezzi trasporto a basso impatto ambientale (filobus e bus a metano): sono le iniziative che la Conerobus in collaborazione con il Comune di Ancona ha organizzato nell’ambito della Settimana europea della mobilità.

Al fine di incentivare l’utilizzo del mezzo pubblico, nella settimana che va dal 16 al 22 settembre sarà data la possibilità a tutti gli utenti di acquistare abbonamenti settimanali a prezzo ridotto (10 euro contro i 12 euro del prezzo ordinario). Gli abbonamenti, utilizzabili sulla rete urbana, saranno in vendita presso le biglietterie Conerobus di Via Frediani 6/b, Piazza Ugo Bassi e presso lo stand Conerobus allestito in piazza Pertini.

Domenica 22 settembre la giornata della mobilità e sarà caratterizzata da un serie di eventi che si svolgeranno tra il Passetto di Ancona, nella zona antistante il monumento ai Caduti, e Piazza Pertini. Dalle 11, 30 alle 13,30 al Passetto a Conerobus presenterà i nuovi autobus a metano e i filobus presenti nel parco mezzi della società, e contestualmente sarà presentato anche il progetto Intermodal. Lo scopo del progetto è quello di studiare e sperimentare soluzioni di trasporto intermodale. Il Finanziato con fondi europei nell’ambito del programma IPA Adriatico , vede coinvolti la Conerobus come capofila, il Comune di Ancona e la Regione Marche come partner istituzionali, il Comune di Jesi, la Regione Emilia Romagna, la contea di Spalato, il comune di Sibenik, l’agenzia croata Dunea, il Ministero dei trasporti Albanese, il comune di Valona e la Regione Puglia. Sempre con lo scopo di sostenere l’uso del mezzo pubblico, per tutta la giornata di domenica 22 settembre, in coincidenza con la mostra delle Porsche che si terrà in piazza Cavour, le corse della linea ¼ saranno completamente gratuite. Alle 17,00 la giornata si chiuderà poi in piazza Pertini presso lo stand della Conerobus, con una seconda sessione di presentazione del progetto Intermodal e con la consegna di un piccolo omaggio per i presenti.

Alla Settimana europea della Mobilità sostenibile hanno aderito numerosi operatori commerciali con sconti e offerte : per conoscere l'elenco completo consultare il sito www.confartigianato.an.it o telefonare al n.071.2293290






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-09-2013 alle 14:02 sul giornale del 14 settembre 2013 - 1838 letture

In questo articolo si parla di attualità, conerobus, ancona, comune di ancona, settimana europea della mobilità sostenibile

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/RHL